Gli agenti di Domenico Berardi, Giuseppe Galli e Ciro Caruso, sono stati pizzicati con Federico Cherubini, vice di Fabio Paratici, in un hotel a parlare d’affari. Gianluca Di Marzio ha pubblicato la foto dell’incontro che certamente avrà avuto come oggetto il passaggio di Berardi in bianconero.

Il giocatore del Sassuolo, che compirà 19 anni ad agosto, resterà un altro anno in Emilia, infatti, come l’Uomo del calciomercato aveva predetto a marzo, il giovanissimo calabrese resta ancora un anno nella squadra con cui ha ottenuto la promozione in Serie A. Se fosse rimasta in B, probabilmente, avrebbe cambiato casacca da subito, ma vista la possibilità di giocare nel massimo campionato l’attaccante mancino potrà giocare ancora agli ordini di Eusebio Di Francesco, confermato dal presidente e ad Carlo Rossi alla guida dei verdenero.

La Juventus non poteva farsi scappare un’altra volta una giovane promessa italiana come è successo l’anno scorso con Marco Verratti, con il quale l’affare sembrava quasi concluso, ma l’eccessivo temporeggiamento dei bianconeri ha permesso al Paris Saint-Germain di Leonardo e Ancelotti di soffiarglielo da sotto il naso.

L’accordo con Berardi è sembrato da mesi solo una questione di tempo, mancano solo i puntini sulle “i”, visto che già a gennaio Giuseppe Marotta, dg della Juve, aveva confermato l’interessamento per l’attaccante calabrese e i buoni rapporti con il Sassuolo che hanno poi effettivamente reso semplice e veloce la conclusione dell’affare.

Oltre all’incontro tra gli agenti di Berardi e Cherubini, oggi sono stati paparazzati anche Beppe Marotta e Andrea Agnelli a pranzo con Giorgio Squinzi, patron del Sassuolo.

Domenico Berardi, che è nato a Cariati Marina in provincia di Cosenza il 1° agosto 1994, dopo una stagione nel settore giovanile del Sassuolo, quest’anno ha collezionato 37 presenze e 11 gol in Serie B con la maglia neroverde.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato juventus Juventus Sassuolo

ultimo aggiornamento: 04-06-2013


Roma, quasi fatta per Laurent Blanc. Ma i tifosi vogliono Roberto Mancini…

La tifoseria juventina la più “multata”. Intanto la Figc vara nuove norme contro il razzismo