Il Paris Saint-Germain ha appena conquistato il terzo scudetto della sua storia, che mancava da diciannove anni, ed i giocatori festeggiano negli spogliatoi a spruzzi di champagne e cori da stadio. Ad un certo punto si vedono le sagome di Ibrahimovic e Leonardo che discutono animatamente in lingua italiana. “Ero giù tra 20 minuti e non potevo uscire! Devi sempre rovinare tutto“, urla Ibrahimovic (27 reti nella Ligue 1) a Leo. Una lite dovuta al ritardo dell’ex giocatore di Inter e Milan che avrebbe preferito fare baldoria con i compagni, ma è stato costretto a sostenere il controllo anti – doping.
Carlo Ancelotti, nel corso della conferenza stampa del dopo-partita contro l’Olympique Lyonnais (vinta dai parigini grazie a un gol messo a segno dall’ex romanista Ménez al 53′) ha commentato l’episodio: “Zlatan è dovuto andare al controllo anti-doping ed era arrabbiato per questa ragione. Voleva festeggiare con i compagni e non ha potuto“. Sono state settimane abbastanza tese e convulse in casa Paris Saint Germain.
Contro l’Evian la squadra della capitale ha finito la partita in nove uomini per le espulsioni molto dubbie combinate a Verratti (doppio giallo, due giornate di squalifica), Beckham (rosso diretto per un non-fallo) e Sirigu per proteste. Una settimana fa Thiago Silva è stato espulso per una leggera spinta all’arbitro suscitando l’ira di Leonardo che negli spogliatoi, a sua volta, ha spintonato il direttore di gara. E poi c’è sempre il calciomercato a tenere banco nel PSG. Ancelotti è molto richiesto in Europa, mentre Ibrahimovic resta il sogno dei dirigenti juventini.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…