Categories: Lega ProNotizie

La maglia celebrativa della Lazio per la finale di Coppa Italia contro la Roma | Foto

La Macron, sponsor tecnico della Lazio, ha ideato una maglia speciale per celebrare la finale di Coppa Italia che la squadra di Petkovic disputerà il 26 maggio contro la Roma di Adreazzoli. L’azienda ha aggiunto le bande tricolori sul colletto, sui bordi delle maniche e sui tasselli triangolari laterali della maglia da campionato. Sulla manica sinistra è stata applicata la patch celebrativa della finale di Tim Cup, mentre lo scudetto compare su entrambi i fianchi. In occasione della partita più importante della stagione per le due squadre romane (e anche per i tifosi laziali e romanisti), l’azienda bolognese ha realizzato anche una polo che i calciatori biancocelesti indosseranno al loro arrivo allo stadio Olimpico.

La polo, oltre alle bande tricolori nel colletto (dove nella parte posteriore verrà ricamato anche il nome della società) e nelle maniche, avrà anche una scritta nella parte frontale che celebrerà l’evento. Per i sostenitori laziali, inoltre, è stata pensata anche una T-shirt celebrativa (con la scritta Lazio since 1900) che è stata messa in vendita oggi assieme alla maglia di gioco e alla polo. Il derby di Coppa Italia è il primo nella storia del calcio italiano e oltre all’altissimo valore simbolico che racchiude per le due squadre di Roma potrebbe diventare una sorta di unico lasciapassare per l’Europa League.

Se il campionato si chiudesse oggi sia Lazio che Roma sarebbero fuori dall’Europa perché l’Udinese è davanti, con due punti di vantaggio. La squadra vincitrice della Coppa si qualificherà per l’Europa League dell’anno successivo con accesso diretto alla fase a gironi. Qualora quest’ultima fosse già qualificata alla Champions League subentrerebbe la finalista perdente (senza accesso diretto alla fase a gironi). Nel caso in cui la vincitrice della Coppa Italia sia anche qualificata all’Europa League tramite campionato, non scatta il ripescaggio della finalista perdente, bensì della migliore esclusa dalla zona Europa League in campionato.

Foto | La maglia celebrativa della Lazio per la finale di Coppa Italia

















antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

5 ore ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

7 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

8 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

11 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

14 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

16 ore ago