Categories: Notizie

Rassegna stampa 9 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La giornata di ieri ha emesso i primi importanti verdetti in Serie A e le prime pagine dei quotidiani si concentrano soprattutto su questi, ma c’è spazio anche per il mercato, nonché per l’inevitabile tributo a Sir Alex Ferguson. Il centro pagina della Gazzetta dello Sport è dedicato a Mario Balotelli, l’attaccante azzurro è stato grande protagonista anche ieri a Pescara, autore di una doppietta trascina il Milan verso il terzo posto, i punti sulla Fiorentina restano quattro. Sulla colonna di sinistra di quello che presto sarà l’ex allenatore del Manchester United e dell’addio a sorpresa annunciato ieri. La Juve vincente a Bergamo viene definita “cannibale” e c’è il riferimento sugli assurdi incidenti sugli spalti, gli altri titoli sono per Lazio, Napoli e Udinese, tutte e tre reduci da una vittoria che potrebbe significare Europa.

Il Corriere dello Sport sceglie come uomo copertina Edinson Cavani e il suo “Super Napoli“, gli azzurri di Mazzarri hanno piegato il Bologna e sono ormai ad un passo da un memorabile secondo posto. In testa invece c’è l’altro protagonista e cioè il solito inarrestabile Balotelli. Non mancano Ferguson, definito “signore del calcio”, e la partita di Bergamo con l’ennesimo successo bianconero ma anche con i disordini tra le due tifoserie. In basso infine viene dato risalto alla vittoria della Lazio a Milano contro l’Inter, un risultato per certi versi storico visto che ai biancocelesti non riusciva l’impresa di espugnare San Siro, in panchina c’era Eriksson e i capitolini si imposero per 5-3.

Anche Tuttosport punta su Cavani ma in chiave mercato, lanciando la clamorosa bomba secondo la quale il Napoli sarebbe stato contattato dalla Juventus con una proposta importante: secondo il quotidiano torinese i bianconeri hanno messo sul piatto 30 milioni più contropartite tecniche da scegliere tra Vucinic, Matri, Isla e De Ceglie… fantamercato? In testa c’è il Palermo sconfitto in casa dall’Udinese, i siciliani hanno dato tutto ma non è bastato e ora la B è sempre più vicina. Si parla anche di Torino, il pareggio con il Genoa lo porta ad un passo dalla salvezza ma piovono critiche per l’atteggiamento rinunciatario delle due squadre in campo. Compare infine il nome di Mourinho come successore di Ferguson, anche se secondo tutti i media britannici il favorito e Moyes.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 9 maggio 2013



cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

19 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

23 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 giorno ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 giorno ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago