
AS Roma Italian midfielder Nicolo Zaniolo (C) celebrates with AS Roma Italian midfielder Alessandro Florenzi (L) and AS Roma French midfielder Steven Nzonzi after scoring the 3-0 goal during the Italian Serie A football match AS Roma vs Sassuolo on December 26, 2018 at the Olympic stadium in Rome. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)
Dove può arrivare la Roma di Josè Mourinho? Se lo chiedono in primis i tifosi giallorossi, che da questa estate hanno visto arrivare diversi calciatori. La squadra è profondamente cambiata rispetto a qualche mese fa e ora l’intenzione è quella di alzare l’asticella per provare a raggiungere un posto Champions. Certo, le rivali non mancano: Atalanta e Juventus sono al momento favorite ma quando puoi contare sullo Special One in panchina ogni traguardo diventa possibile. Il calciomercato della Roma è stato scoppiettante.
Ainsley Maitland-Niles (in prestito dall’Arsenal fino a giugno) è un jolly per il centrocampo e ha la corsa per giocare sulla fascia sinistra, Sergio Oliveira è quel calciatore che mancava a Mourinho in mezzo al campo. I giallorossi sono stati molto abili anche nel mercato in uscita. Ora l’obiettivo è migliorare anche in campo. Il quarto posto dista solo 5 punti.
di Riccardo Amato