Categories: Lega ProNotizie

Lazio – Borussia M. 2-0 | Highlights Europa League – Video Gol (Candreva, Gonzalez)

21 Febbraio 2013 – Eccovi il video di Lazio – Borussia Monchengladbach 2-0. La formazione di Vladimir Petkovic ha conquistato il passaggio agli ottavi di finale eliminando con merito la squadra di Favre. Tutto abbastanza semplice per i laziali che sono riusciti a vincere grazie a due gol segnati nel primo tempo dopo il rocambolesco pareggio per 3-3 della scorsa settimana. La Lazio oggi doveva rispondere anche alle critiche che gli erano piovute addosso per la brutta sconfitta in campionato contro il Siena, e ci è riuscita perfettamente giocando una partita all’altezza dell’ottima stagione che sta disputando. (Risultati Europa League)

Dopo i primi 10 minuti di studio, con un Borussia Monchengladbach particolarmente aggressivo nel pressing, i biancocelesti sono riusciti a portarsi in vantaggio grazie Candreva, bravo a soffiare palla ad un distratto Dominguez sulla trequarti e ad involarsi verso la porta avversaria, battendo freddamente Ter Stegen con un tiro di destro sul primo palo. Dopo il gol i padroni di casa si sono resi ancora pericolosi con un tiro da fuori di Lulic deviato in angolo, e poi ancora con il bosniaco, bravo ad intercettare un rinvio dal portiere tedesco che per poco non è finito tra i piedi di Floccari ben posizionato a centro area.

Al 32esimo i biancocelesti hanno messo al sicuro il risultato con l’uruguayano Gonzalez, rapido a ribadire in rete dopo una respinta corta di Ter Stegen su un sinistro insidioso dal limite dell’area di Radu. Ad inizio secondo tempo Floccari è andato vicino al gol addomesticando un lancio di Ledesma in area di rigore, salvo poi farsi anticipare prima del tiro da un intervento in scivolata Stranzl. Con il passare dei minuti la Lazio ha controllato sempre di più il risultato facendo densità nella propria metà campo, concedendo ai tedeschi solo uno sterile possesso palla a centrocampo.

Negli ottavi di finale la squadra di Petkovic giocherà ancora contro una formazione tedesca, lo Stoccarda, che oggi ha vinto 2-0 in trasferta contro i belgi del Genk dopo aver pareggiato 1-1 in casa nella partita d’andata.

Foto Lazio – Borussia Monchengladbach 2-0: gol di Candreva e Gonzalez (Europa League)





Il Tabellino

LAZIO-BORUSSIA MOENCHENBGLADBACH 2-0 (primo tempo 2-0, andata 3-3)

MARCATORI: Candreva al 10′, Gonzalez al 33′ p.t.

LAZIO (4-5-1): Marchetti; Konko, Biava, Cana, Radu; Candreva (dal 37′ s.t. Pereirinha), Gonzalez (dal 24′ s.t. Onazi), Ledesma, Hernanes, Lulic; Floccari 6 (dal 33′ s.t. Kozak). (Bizzarri, Ciani, Lombardi, Ederson). All.: Petkovic.

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-3): ter Stegen; Stranzl, Jantschke, Dominguez, Wendt; Cigerci (dal 23′ s.t. Hanke), Marx (dal 33′ s.t. Xhaka), Nordtvelt; Herrmann, De Jong, Arango (dal 7′ s.t. Younes). (Heimeroth, Daems, Brouwers, Rupp). All.: Favre.

ARBITRO: Gocek (Tur).

NOTE – Spettatori: 35mila circa. Ammoniti: Younes per simulazione. Angoli: 5-5. Recupero: 1′ p.t., 3′ s.t.

Foto Lazio – Borussia M. 2-0: gol di Candreva e Gonzalez



Foto Lazio – Borussia Monchengladbach 2-0: gol di Candreva e Gonzalez (Europa League)























Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

7 ore ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

11 ore ago

Vlahovic ko, la Juve perde il suo bomber: Spalletti prepara la sorpresa

Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…

16 ore ago

Colpo di scena, addio Inter: Chivu non la prende bene

L'Inter, nonostante la sconfitta subita contro il Milan, deve tentare di guardare avanti: anche se…

20 ore ago

Mega rissa in campo, 17 espulsi: la polizia irrompe in campo

Uno spettacolo sportivo, una partita di calcio si è trasformata in una scena di violenza…

1 giorno ago

Sommer l’ha fatta grossa, è meglio lui: colpo low cost per Chivu

Sommer è sempre più criticato e discusso all'Inter e potrebbe presto essere sostituito dal colpo…

1 giorno ago