Categories: Lega ProNotizie

Lazio – Fenerbahce 1-1 | Highlights Europa League – Video Gol (Lulic, Caner Erkin)

11 Aprile 2013 – Ecco il video di Lazio – Fenerbahce 1-1, quarto di finale di ritorno di Europa League. Dopo la Juventus ieri in Champions, oggi anche la Lazio, ultima squadra italiana ancora in corsa, è stata eliminata dall’Europa League. Si sapeva alla vigilia che sarebbe stata un’impresa quasi impossibile dopo la sconfitta dell’andata e senza la spinta tifosi sugli spalti, e così è stato. La squadra di Petkovic ce l’ha messa oggettivamente tutta questa sera, anche se forse ha cercato un po’ troppo ossessivamente la conclusione in porta nel primo tempo, in particolar modo con Hernanes che ci ha provato, senza particolare fortuna e precisione, da tutte le posizioni.

La grande occasione per sbloccare il risultato è capitata sui piedi di Ederson al 41′ minuto, ma il brasiliano da ottima posizione non è riuscito a superare Volkan con un diagonale di destro. Dopo un finale in crescendo nel primo tempo, la Lazio ha continuato a produrre il massimo sforzo anche ad inizio ripresa, andando dopo pochi minuti vicina al gol con un colpo di testa di Kozak. Al 55′ Petkovic ha provato a giocarsi anche la carta Klose al posto di Biava, rinunciando così al terzino destro, ruolo occupato questa sera dall’ex difensore del Genoa. Al 60′ Lulic ha trovato i tempi giusti su un traversone dalla destra di Candreva e di testa ha infilato il pallone in rete.

Dopo 10 minuti buoni di totale anarchia tattica per le due squadre, con continui capovolgimenti di fronte, Caner Erkin ha segnato il gol del pareggio in contropiede, scrivendo la parole ‘fine’ sul discorso qualificazione. La Lazio avrebbe dovuto segnare 3 gol negli ultimi 20 minuti, ma nonostante l’ingresso in campo di Floccari e del giovane Rozzi, i biancocelesti si sono sempre più disuniti con lo scorrere del tempo, consapevoli di non avere le energie per una tale rimonta. Il Fenerbahce visto questa sera, così come quello che ha vinto all’andata, non è superiore alla Lazio, e per questo passaggio del turno deve sicuramente ringraziare l’arbitro scozzese Collum che ad Istanbul ha penalizzato in modo evidente i biancocelesti.

Per i turchi quello di stasera è un risultato storico; per la prima volta sono riusciti a centrare la qualificazione per una semifinale europea.

Lazio – Fenerbahce 1-1 | Le Foto




Lazio – Fenerbahce 1-1 | Il Tabellino

MARCATORI: al 15′ s.t. Lulic (L), al 29′ s.t. Caner (F)

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Biava (dall’11’ s.t. Klose), Ciani, Cana, Radu; Hernanes, Ledesma, Lulic; Candreva, Kozak (dal 32′ s.t. Rozzi), Ederson (dal 28′ s.t. Floccari). (Bizzarri, Gonzalez, Crecco, Cataldi). All.: Petkovic.

FENERBAHCE (4-2-3-1): Demirel; Gonul, Yobo, Korkmaz, Ziegler; Sahin, Meireles; Kuyt, Cristian (dal 28′ s.t. Ucan), Caner (dal 42′ s.t. Krasic); Webo (dal 35′ s.t. Topuz). (Gunok, Irtegun, Kaldirim, Topal). All.: Kocaman.

ARBITRO: Kralovec.

NOTE – Ammoniti: Ziegler, Cristian, Kozak, Caner, Lulic, Klose. Angoli: 13-3 per la Lazio. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.

Lazio – Fenerbahce 1-1 | Le Foto



Lazio – Fenerbahce 1-1: Gol di Lulic e Caner Erkin (Europa League)

























Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago