Lazio-Juventus 2-1 | Telecronaca di Paolino e Longini, radiocronaca di Bisantis | Video

Attenzione alla Juventus! Parata di Marchetti…reteeee! Palla che termina fuori! Una mischia clamorosa, un errore a due metri dalla porta!“. L’incredibile errore di Claudio Marchisio nei secondi finali di una delle partite più palpitanti della stagione, ha ingannato totalmente anche Giuseppe Bisantis. Il radiocronista della Rai ha raccontato il finale dell’azione come se il gol fosse una formalità e in effetti, rivedendo le immagini, lo sbaglio del centrocampista bianconero appare enorme. E’ il capitolo finale di un thriller ai limiti dell’inverosimile quello vissuto allo stadio Olimpico, con la Lazio capace di segnare il gol del 2-1 sugli sviluppi dell’unico calcio d’angolo battuto in tutta la partita.

La Juventus ha cozzato ancora una volta contro il micidiale cinismo della squadra allenata da Vladimir Petkovic, ma questa volta è sicuramente la più bruciante per l’eliminazione e anche, in parte, per l’arbitraggio di Banti (qui il video delle frasi pronunciate dal tecnico juventino) che non è piaciuto per niente ad Antonio Conte, nonostante il tentativo di ironizzare durante le interviste di fine partita. La Lazio in finale troverà Inter o Roma. Nella seconda delle ipotesi la finale assumerebbe contorni sicuramente epici con il derby di Roma, un evento mai successo nella storia del calcio italiano. Ma lo sapremo solamente ad aprile. Le parole di Petkovic a fine gara:

“Abbiamo meritato di passare il turno, gestendo bene la partita. Alla fine sono saltati tutti gli schemi e poteva succedere di tutto, ma posso essere soddisfatto della mia squadra. Tutti hanno dato il massimo. Chi affrontare in finale? La cosa più importante è che ci saremo noi. Marchetti decisivo nel finale? Non è una novità, sta facendo una stagione straordinaria. Ma sull’errore di Marchisio siamo stati anche fortunati”.

Pensiero originale quella di Sergio Floccari, che dedica il gol a tutte le seconde linee: “Dedico il mio gol decisivo a tutti quelli che lavorano lontano dalle luci dei riflettori e giocano meno. Sono contento di aver dato il mio contributo a un risultato come questo“.

Le foto della gara



antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago