Attenzione alla Juventus! Parata di Marchetti…reteeee! Palla che termina fuori! Una mischia clamorosa, un errore a due metri dalla porta!“. L’incredibile errore di Claudio Marchisio nei secondi finali di una delle partite più palpitanti della stagione, ha ingannato totalmente anche Giuseppe Bisantis. Il radiocronista della Rai ha raccontato il finale dell’azione come se il gol fosse una formalità e in effetti, rivedendo le immagini, lo sbaglio del centrocampista bianconero appare enorme. E’ il capitolo finale di un thriller ai limiti dell’inverosimile quello vissuto allo stadio Olimpico, con la Lazio capace di segnare il gol del 2-1 sugli sviluppi dell’unico calcio d’angolo battuto in tutta la partita.

La Juventus ha cozzato ancora una volta contro il micidiale cinismo della squadra allenata da Vladimir Petkovic, ma questa volta è sicuramente la più bruciante per l’eliminazione e anche, in parte, per l’arbitraggio di Banti (qui il video delle frasi pronunciate dal tecnico juventino) che non è piaciuto per niente ad Antonio Conte, nonostante il tentativo di ironizzare durante le interviste di fine partita. La Lazio in finale troverà Inter o Roma. Nella seconda delle ipotesi la finale assumerebbe contorni sicuramente epici con il derby di Roma, un evento mai successo nella storia del calcio italiano. Ma lo sapremo solamente ad aprile. Le parole di Petkovic a fine gara:

“Abbiamo meritato di passare il turno, gestendo bene la partita. Alla fine sono saltati tutti gli schemi e poteva succedere di tutto, ma posso essere soddisfatto della mia squadra. Tutti hanno dato il massimo. Chi affrontare in finale? La cosa più importante è che ci saremo noi. Marchetti decisivo nel finale? Non è una novità, sta facendo una stagione straordinaria. Ma sull’errore di Marchisio siamo stati anche fortunati”.

Pensiero originale quella di Sergio Floccari, che dedica il gol a tutte le seconde linee: “Dedico il mio gol decisivo a tutti quelli che lavorano lontano dalle luci dei riflettori e giocano meno. Sono contento di aver dato il mio contributo a un risultato come questo“.

Le foto della gara

Le foto della gara
Le foto della gara
Le foto della gara

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Esclusiva Calciomercato: Kuzmanovic e Schelotto all’Inter

Rassegna stampa 30 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport