Categories: NotiziePremier League

Liverpool – Everton 1-1 | Highlights Premier League | Video gol

Ancora un risultato deludente per il Liverpool di Brendan Rodgers nel derby del Merseyside contro l’Everton. I reds si sono fatti rimontare nei minuti di recupero, non riuscendo così a riavvicinarsi alle posizioni di testa della Premier League. Per ora Mario Balotelli non sta contribuendo come speravano i dirigenti del Liverpool; l’ex attaccante del Milan non è ancora riuscito a segnare un gol in questa sua seconda esperienza in Premier League, nonostante non si stia risparmiando sotto il profilo dell’impegno.

I reds, reduci dalla vittoria ai calci di rigore in Coppa di Lega contro il Middlesbrough, sono partiti a razzo cercando di vincere la partita nel primo tempo. Al settimo minuto è capitato un episodio che avrebbe potuto far cambiare la partita; un tocco con il braccio di Gareth Barry in area di rigore su un tiro di Sterling. I padroni di casa hanno protestato, ma l’arbitro ha deciso di lasciar correre giudicando involontario l’intervento del centrocampista dell’Everton.

Grande protagonista della prima frazione di gioco è stato Tim Howard, autore di un paio di interventi eccezionali, in particolare su un colpo di testa di Lallana sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il primo tempo si è così chiuso sullo 0-0, che ha retto fino al 64esimo quando Steven Gerrard ha rotto gli equilibri con un bel calcio di punizione sopra la barriera sul quale Howard è riuscito ad arrivare senza tuttavia impedire il gol.

Balotelli è andato vicinissimo al 2-0 appena due minuti più tardi, colpendo da pochi passi una traversa su cross dalla fascia sinistra di Sterling. Super Mario ci ha riprovato anche all’80esimo con un tiro al volo dalla lunga distanza sfilato sul fondo. Superato il 90esimo la partita sembrava ormai decisa, ma ad 1 minuto e 20 secondi dal fischio finale è arrivato il gol dell’inaspettato 1-1 firmato da Jagielka con un tiro violentissimo di contro balzo da distanza siderale, infilatosi nel ‘sette’ della porta di Mignolet.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

“È il terzo acquisto dell’Inter”: Chivu può già considerarlo nerazzurro

L’Inter è al Mondiale per Club, ma intanto piazza un colpo importante per la prossima…

10 ore ago

Inzaghi rovina i piani: 60 milioni e addio Inter

L'Inter può vedere vanificati i suoi sforzi a causa di Simone Inzaghi: con sessanta milioni…

12 ore ago

Incontro a Milano, l’Inter piazza il blitz per il nuovo bomber

L'Inter a caccia del nuovo bomber: incontro a Milano per i nerazzurri, blitz per provare…

13 ore ago

Inter, Calhanoglu finanzia il mercato: colpo da 50 milioni per Chivu

Con Calhanoglu in partenza, l'Inter trova il suo erede: la cessione del regista turco finanzierebbe…

14 ore ago

Cinquanta milioni per il sì: Osimhen-Juventus, c’è la svolta

Osimhen è sempre al centro del mercato e il suo trasferimento continua a tenere banco:…

19 ore ago

Salta il rinnovo, ribaltone Donnarumma: novità improvvisa

Il futuro di Gigi Donnarumma è tutto da scrivere: il contratto col PSG scade a…

23 ore ago