Categories: Lega ProNotizie

Livorno | Tifosi contro il “destrorso” Bandecchi: “Stai attento”

La curva più “rossa” d’Italia si ribella al futuribile nuovo patron di destra. Stefano Bandecchi, livornese e fondatore dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, è ad un passo dall’acquisizione del club amaranto. L’imprenditore, però, ha un “difetto” non da poco per la parte più radicale del tifo livornese: è molto vicino a posizioni politiche “di destra”. Ex paracadutista della Folgore, iIn passato l’ex parà ha infatti dichiarato di aver votato Msi. Inoltre, nel 2005 il fondatore di Radio Manà Manà si è candidato con Forza Italia per il consiglio regionale del Lazio e nel 2013 ha fondato il Movimento Unione Italiano a sostegno della candidatura a sindaco di Gianni Alemanno.

Troppo per una curva storicamente schierata dall’altra parte della barricata ideologica. “Bandecchi attento… A Livorno fischia ancora il vento“. Questo è il testo di uno striscione, successivamente rimosso, appeso al muro dell’Armando Picchi vicino all’ingresso principale dello stadio livornese. La scritta è comparsa stamattina quando dirigenti del settore giovanile e inservienti della società hanno trovato il lenzuolo bianco lungo circa sei metri e largo poco più di uno.

Sui forum dei tifosi livornesi il dibattito è aperto. Alcuni hanno le idee chiare e si oppongono fermamente all’arrivo di Bandecchi: «I fascisti nella nostra città non li vogliamo». Altri, invece, preferiscono concentrarsi sull’aspetto della gestione societaria: «L’orientamento politico non conta, basta che ci sia un progetto serio alla base». Il 53enne, in un’intervista a fattoquotidiano.it, non attribuisce molta importanza alla questione:

“Politica e calcio dovrebbero essere separati. A essere interessato all’acquisizione del Livorno non sono io in maniera diretta bensì l’Unicusano di cui sono amministratore delegato. a 360 gradi. Non sarò certo io a offendermi se sentirò cantare Bandiera rossa allo stadio: la ritengo una canzone emozionante perché parla di lavoro. Io di destra? Se fossi nato nell’Ottocento sarei stato definito semplicemente un liberale“.

Foto | Twitter

[blogo-video provider_video_id=”S17kV01Fx0Q” provider=”youtube” title=”berlusconi pezzo di merda e bella ciao tifosi del Livorno.wmv” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=S17kV01Fx0Q”]
antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago