Categories: Lega ProNotizie

Livorno | Tifoso cerca di aggredire Paulinho: Daspo in arrivo

[blogo-video provider_video_id=”pbojs-iMqTo” provider=”youtube” title=”Paulo Sérgio Betanin Paulinho – tutti i gol con il Sorrento e il Livorno” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=pbojs-iMqTo”]

Episodio poco edificante accaduto dopo la partita tra Livorno e Lazio, vinta dai biancocelesti per 2-0. I labronici, a tre giornate dal termine, non si schiodano dal penultimo posto e la quota salvezza dista attualmente tre punti. E’ stato un campionato difficile quello del Livorno, contrassegnato anche dall’allontanamento di Nicola sulla panchina, dalla scelta di puntare su Domenico Di Carlo (che aveva iniziato la sua esperienza con una vittoria casalinga per 3-1 nello scontro diretto con il Sassuolo prima di conquistare dieci punti nelle restanti tredici gare) e poi del ritorno di Nicola richiamato da Spinelli.

Quella del Livorno è la peggior difesa del torneo con 69 gol subiti e nelle ultime sette partite gli amaranto hanno raccolto solo un punto. Numeri che deprimono la piazza livornese, ma nonostante ciò la tifoseria ha sempre sostenuto la squadra. Ma al termine del match contro la Lazio, quando i supporters hanno chiesto un incontro con allenatore e calciatori, qualcuno è andato oltre il limite del consentito durante un faccia a faccia con Paulinho.

Un tifoso si sarebbe troppo avvicinato all’attaccante brasiliano di origini italiane, fino a spintonarlo con violenza. L’uomo di quarantaquattro anni è stato identificato prontamente dalla Questura di Livorno ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di tentate lesioni. Per l’autore del gesto violento si profila il provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo). E’ solo questione di ore perché le procedure, in tal senso, sono già state attivate.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago