Categories: Notizie

Milan: Berlusconi scherza, Galliani conferma Allegri per la prossima stagione

Qualche mese fa lasciava intendere che il sogno per il quale si stava lavorando era Guardiola, anche se riconosceva le insormontabili difficoltà per portarlo davvero sulla panchina del Milan, vista la concorrenza. Qualche settimana fa preferiva passare oltre alla domanda specifica sul futuro dell’attuale allenatore perché “un presidente deve dire sempre la verità”. Ieri ha attaccato Massimiliano Allegri. Oggi minimizza e precisa che stava soltanto scherzando. Silvio Berlusconi mette o toglie dalla graticola l’allenatore rossonero come, quando e quanto gli piace.

Ricapitoliamo. Sabato il Cavaliere a margine di un’iniziativa elettorale, oltre ad auspicare che contro il Barcellona il Diavolo giochi con atteggiamento spregiudicato, pronuncia una frase in dialetto veneto:

Allegri no el capisse un casso.

L’allenatore livornese, dopo aver portato a casa il pareggio contro il Cagliari, grazie ad un altro rigore realizzato da Mario Balotelli, usa ancora una volta la diplomazia e il sorriso rispondendo alle domande dei giornalisti sul tema:

Non posso commentare una cosa che non ho sentito. Sono ancora l’allenatore del Milan, sto facendo un buon lavoro e spero di arrivare a fine stagione con un obiettivo che nessuno pensava.

Stamattina la precisazione di Berlusconi in diretta tv:

Ma no, stavo scherzando con uno vicino a me, che con tutte le persone che andavamo nominando diceva una frase in veneto, poi ha nominato Allegri e io ho ripetuto quella frase. Poi i giornali come al solito..

Poche ore dopo, l’intervento dell’amministratore delegato Adriano Galliani, il quale con sicurezza poco credibile, annuncia che Allegri sarà l’allenatore del Milan anche nella prossima stagione:

Il presidente ha chiamato Allegri sabato sera e ieri mattina il sottoscritto per spiegare il senso delle cose che ha detto. Allegri ha un contratto e, lo dico per la 270esima volta, sarà l’allenatore del Milan anche l’anno prossimo.

Certo, i contratti esistono (quello in questione scade nell’estate del 2014) e in teoria vanno rispettati. Certo, Guardiola non è più sulla piazza. Ma che Allegri abbia la sicurezza di sedere sulla panchina rossonera anche nella prossima stagione è tutta un’altra storia. Anche perché ogni decisione dipende dai risultati. E se il Milan non centrasse la qualificazione in Champions League qualche dubbio a Galliani e Berlusconi potrebbe sorgere.
Foto | Getty Images

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Mistero Yildiz, c’è un dubbio che non fa dormire Spalletti e la Juve

La Juventus fatica nonostante il cambio in panchina e l’arrivo di Spalletti, e ora anche…

11 ore ago

Svolta Konatè-Inter, addio al Liverpool e decisione presa

Non è certo una sorpresa che il nome di Konaté sia sul taccuino di Ausilio…

15 ore ago

Juventus, Ricci a CB: “David ed Openda decisivi solo negli errori”

Ricci: "Cori contro Vlahovic? Andrebbero bonificate le curve, c'è la volontà? Trasferta in Norvegia decisiva…

20 ore ago

Milan, che regalo per Allegri: lo ha già allenato alla Juventus

Il destino, si sa, a volte gioca brutti scherzi. Il Milan di Allegri ha acceso…

20 ore ago

Inter rovinata, Chivu senza parole: ne saltano due a gennaio

Dopo l'acceso derby della Madonnina, per l'Inter arriva subito una doccia fredda in chiave calciomercato.…

24 ore ago

Haaland-Milan, tutto vero: i tifosi sono furiosi

Erling Haaland a un passo dal Milan: il post su X ha scatenato i tifosi,…

1 giorno ago