Milan – Lazio 1-1 | Telecronache di Crudeli, Pellegatti e De Angelis, radiocronaca Rai | Video

Il risultato più probabile tra due formazioni che non attraversano un grandissimo momento era, alla vigilia, il pareggio. E pareggio è stato. Ai rossoneri non è bastato un bellissimo gol di Ricardo Kakà al 54′, il primo in questa stagione. Il pareggio laziale è arrivato al 72′ con un colpo di testa di Ciani su assist di Candreva. Nel finale due occasioni per Klose e Floccari mettono i brividi alla difesa milanista. Al termine della partita è esplosa la rabbia dei tifosi. Fischi assordanti e accenno di contestazione per società e squadra, ma soprattutto per Massimiliano Allegri. Il tecnico è stato invitato a gran voce all’addio da una parte della tribuna. La dirigenza si è intrattenuta negli spogliatoi col tecnico e la squadra per fare un punto della situazione.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO PELLEGATTI

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI GUIDO DE ANGELIS

E a fine partita, dai microfoni di Premium Calcio, Allegri va controcorrente e salva in parte la prestazione del Milan:

“Non rimprovero nulla alla squadra, abbiamo giocato molto bene e rischiato molto poco. E’ un periodo che ci gira storto, prendiamo gol alla prima occasione, ma stiamo migliorando e di questo sono contento. E’ un esempio per tutti per entusiasmo. Balotelli? Deve migliorare. Siamo stati ordinati dietro ed è quello che chiedo ai ragazzi. Sono stati molto bravi e non abbiamo rischiato praticamente nulla. Poi abbiamo preso gol perdendo la marcatura alla prima occasione e ci siamo disuniti nel finale per trovare la vittoria. Il responsabile sono io, ma lo ero anche quando abbiamo vinto lo scudetto. Stiamo migliorando e nel secondo tempo eravamo stanchi. Ricardo è un esempio per tutti e sono contento che stia facendo molto bene. Mario invece deve migliorare e giocare di più nell’area di rigore. Deve abituarsi a questo ruolo da punta centrale e da protagonista che non ha mai avuto”.

Queste, invece, le parole di Vladimir Petkovic. Nella Lazio buona la prestazione di Antonio Candreva, male Hernanes, mentre Miroslav Klose non è ancora al top della forma. Il tecnico bosniaco ha ricevuto la fiducia di Claudio Lotito che lo ha difeso pubblicamente prima dell’inizio della partita:

“Abbiamo lasciato nel primo tempo troppa iniziativa al Milan. Dopo il gol subito abbiamo reagito, preso il gioco in mano e occasioni con Klose e Floccari. Sono contento della ripresa, meno nella ripresa. Hernanes ha pagato la situazione di tutta la squadra un po’ rinunciataria e ho preferito inserire Onazi che garantiva più velocità. Ho cercato di muovere un pò le acque ad un certo punto, nel primo tempo abbiamo concesso troppo spazio ma loro sono stati pericolosi solo con tiri da fuori area. Noi abbiamo avuto diverse occasioni per fare nostra la partita e portare a casa i tre punti”.

Milan – Lazio 1-1 (Kakà, Ciani) | Foto






























































antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

11 minuti ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

2 ore ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

9 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

11 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

12 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

15 ore ago