La Lazio ha giustamente e prontamente approfittato del pareggio tra Inter e Milan nel derby meneghino per riprendersi il terzo posto in solitaria. Massimo Ambrosini, capitano dei rossoneri, però, vuole riacciuffare l’ultimo posto disponibile per la Champions League, cercando di battere proprio i laziali a San Siro.
La sconfitta incassata all’Olimpico durante il girone d’andata con i biancocelesti, però, non è facile da dimenticare e questo Massimo Ambrosini lo sa bene. Certo, quello di ottobre era un altro Milan: ora, i risultati dei rossoneri hanno acquisito una certa regolarità e c’è Balotelli come arma in più.
Ambrosini, intervistato da Milan Channel, però, non intende abbassare la concentrazione:
E’ un periodo delicato e quella con la Lazio è una partita molto importante. Quando ti alleni, devi farlo bene e provare le cose al massimo. La partita è lo specchio di quello che fai in settimana. Dobbiamo pensare a vincere gli scontri diretti e a pareggiare anche in quell’ambito.
Il capitano rossonero, alla diciassettesima stagione con la maglia del Milan, elenca le insidie nell’affrontare un avversario come la Lazio:
Dovremo giocare in maniera intelligente e questa è paradossalmente quella più delicata. Sarà una partita difficile da interpretare perché loro ti fanno giocare male e hanno giocatori pericolosi. Si tratta di un match più complicato rispetto al Barcellona o all’Inter: gli spagnoli sapevamo come affrontarli, contro l’Inter abbiamo dominato, mentre la Lazio è una squadra che non ti permette di giocare.
Ritornando al derby, Ambrosini ha parlato anche di Mario Balotelli che non è riuscito a segnare nonostante le molte occasioni avute e considerato anche l’ambiente particolarmente ostile:
Mario ci ha fatto il callo alle situazioni tipo quella di domenica. Era nervoso solo perché sapeva di poter fare gol e non l’ha fatto.
Per quanto riguarda l’altro gioiello del Milan, Stephan El Shaarawy, i tifosi hanno ricevuto una buona e una cattiva notizia. La cattiva riguarda l’attacco febbrile che ha colpito il giocatore: per ora, la presenza in campo contro la Lazio, però, non è stata messa in dubbio. La buona, invece, riguarda il rinnovo con il Milan: il numero 92 ha firmato il nuovo contratto che lo legherà alla società rossonera fino al 30 giugno 2018.
Foto | © Getty Images
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…