NAPLES, ITALY - MAY 31: Ogenyi Onazi of Lazio celebrates scoring a goal (3-2) with team-mate Mauricio during the Serie A match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio San Paolo on May 31, 2015 in Naples, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images)
È la Lazio a fare festa al San Paolo al termine di una partita estremamente combattuta e ricca di colpi di scena. I biancocelesti sono riusciti ad avere la meglio sul Napoli, venendo assistiti anche da quel pizzico di fortuna che non hanno avuto contro Juventus e Roma. La prima frazione di gioco si è chiusa sul 2-0 per la squadra di Pioli (gol di Parolo e Candreva), che all’inizio della ripresa non è riuscita a fare la cosa più elementare in questi casi: abbassare il baricentro e tenere il possesso della palla. I padroni di casa hanno pareggiato i conti segnando due volte con Higuain tra il 55esimo ed il 64esimo, il secondo con la Lazio in 10 uomini per l’espulsione di Parolo. La superiorità numerica è durata però solo pochi minuti, perché al 71esimo è finito sotto la doccia anche Ghoulam per due cartellini gialli in rapida successione per altrettanti interventi con il piede a martello.
Nonostante la ritrovata parità numerica, la Lazio sembrava ormai alle corde e, quando Rocchi ha concesso un calcio di rigore ai partenopei, – per un fallo commesso probabilmente fuori area da Lulic su Maggio – il sogno Champions sembrava essere sfumato definitivamente. Higuain però ha fallito l’appuntamento con il gol, calciando malamente sopra la traversa il tiro dal dischetto. A cinque minuti dalla fine la Lazio ha trovato il gol della tranquillità con il neo entrato Onazi e nel recupero, quando ormai il Napoli aveva smesso di crederci, è arrivata anche la rete di Klose che ha fissato il punteggio sul 4-2 finale.
[blogo-gallery id=”662010″ layout=”photostory” title=”Napoli-Lazio 2-4: le foto (31 Maggio 2015)” slug=”napoli-lazio-2-4-le-foto-31-maggio-2015″ id=”662010″ total_images=”16″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15″]
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…