Categories: NotizieSerie A

Nessuno sconto per De Rossi e Juan Jesus, una giornata in meno a Borja Valero

[blogo-video provider_video_id=”rj0Q3bwDMe0″ provider=”youtube” title=”Borja Valero: Quello che ha scritto l’arbitro non è vero” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=rj0Q3bwDMe0″]

Tutto come da copione: nessuno sconto per Daniele De Rossi e Juan Jesus sulle tre giornate inflitte loro dal giudice sportivo Giampaolo Tosel per condotta violenta. Una giornata di sconto, invece, la Corte di giustizia Federale l’ha concessa al viola Borja Valero, che potrà dunque rientrare contro il Napoli, saltanto i prossimi due incontri della Fiorentina contro Juventus e Chievo. La sentenza è giunta nel tardo pomeriggio di oggi, dopo che la corte Federale si era riunita intorno alle 14, per decidere in merito ai ricorsi presentati da Roma, Inter e Fiorentina.

Il club giallorosso chiedeva quantomeno uno sconto di pena per la gomitata rifilata da Daniele De Rossi all’attaccante nerazzurro Mauro Icardi durante l’ultimo Roma – Inter:  non c’è stata condotta violenta e si è trattato di una normale azione di gioco, hanno scritto i legali del club di Pallotta nel ricorso. Dopo aver ascoltato lo stesso De Rossi, però, com’era ampiamente prevedibile, la Corte Federale ha deciso di non concedere alcuno sconto. Niente sconti nemmeno al difensore nerazzurro Juan Jesus, colpevole di aver rifilato una gomitata al giovane giallorosso Romagnoli, sempre nel corso dell’ultimo scontro diretto disputatosi allo Stadio Olimpico. Entrambi i calciatori, dunque, dovranno scontare le tre giornate di squalifica decise dal giudice sportivo tramite l’utilizzo della prova TV: in ambo i casi, infatti, il direttore di gara non si era accorto di nulla.

Ottiene una giornata di sconto il centrocampista spagnolo della Fiorentina Borja Valero, che nei giorni scorsi aveva duramente attaccato l’arbitro Gervasoni: i viola si aspettavano una ‘mano’ ancora più leggera dalla Corte di Giustizia Federale, ma nonostante le rimostranze del calciatore e dei legali del club gigliato, che hanno ribadito come il mediano non abbia mai messo le mani addosso all’arbitro, si è ottenuto solo una riduzione di una giornata di stop.

Nonostante la delusione per il mancato sconto a De Rossi, riesce a sorridere comunque la Roma: la Corte Federale, infatti, ha accolto il ricorso del club capitolino sulla chiusura della Curva Sud in seguito ai cori dei tifosi giallorossi durante Milan – Roma. La sentenza di chiusura era già stata sospesa dalla Corte Federale, ragion per cui contro l’Udinese i giallorossi avranno l’apporto del loro tifo più caldo.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago