Categories: Lega ProNotizie

Onazi: “Il mio primo stipendio ad un orfanotrofio. I laziali? Non sono razzisti”

Si è messo in mostra al pubblico italiano durante l’andata dell’ottavo di finale di Europa League tra Stoccarda e Lazio segnando un gran gol dopo una corsa di svariati metri, palla al piede. In realtà Eddy Ogenyi Onazi, centrocampista 20enne nato a Lagos il 20 dicembre 1992, aveva già ben figurato nella Coppa d’Africa vinta dalla sua Nigerai, dove l’allenatore Keshi lo ha lanciato titolare in diverse occasioni, finale compresa. Sul suo profilo Facebook compare la scritta “methodist high school jos”, segno evidente della sua fede cristiana.

Nelle ultime settimane la Lazio è spesso alle prese con infortuni e fatiche di coppa e Vladimir Petkovic ha cominciato ad utilizzarlo con più frequenza. Nel frattempo oltre a Facebook Onazi si è iscritto anche a Twitter ed ha inaugurato il suo profilo rispondendo alle domande dei suoi seguaci. “Sono molto felice alla Lazio”, ha esordito il nigeriano. “Il razzismo? Questione delicata in Italia, io però vivo a Roma e posso assicurare che i tifosi sono splendidi”. E poi ancora perché quel numero di maglia, la 23? “E’ un passo dei salmi molto evocativo”, ha spiegato Onazi, il quale non evita mai di nascondere la sua profonda fede religiosa.

Una rivelazione sui primi soldi guadagnati alla Lazio: “Cosa ho fatto col mio primo stipendio da calciatore? L’ho donato ad un orfanotrofio. T.B. Joshua (fondatore della SCOAN, un’organizzazione cristiana in Nigeria, ndr) è il mio padre spirituale“. C’è chi gli chiede se Joshua, noto per le sue profezie, gli abbia predetto la vittoria della Coppa d’Africa 2013. Lui ammette di averci parlato del proprio futuro, ma spiega: “Che cosa mi ha predetto? Non posso svelarvelo… Ma quando ho vinto il trofeo mi sentivo alla grande: è merito di Dio“. Sulla rete allo Stoccarda: “Quando ho fatto quell’azione pensavo solo a tenere la testa alta e ad andare avanti. Se devo nominare un ex calciatore nigeriano a cui mi ispiro, direi Sunday Oliseh (ex centrocampista di Reggiana e Juventus, ndr)“.

Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago