Categories: NotizieSerie A

Pagelle Atalanta 2022-2023: le valutazioni sui difensori

Ecco le pagelle dei difensori dell’Atalanta durante lo svolgimento della stagione 2022/2023 tra campionato e Coppa Italia

SCALVINI (7,5) – Sicuramente il miglior difensore stagionale dell’Atalanta: completo in tutto per tutto. Roccioso, dinamico e con una visione di gioco che gli permette di essere protagonista nei goal nerazzurri. Non si registrano cali vertiginosi se non nelle ultime giornate (che ci possono stare).

TOLOI (6,5) – L’esempio di cosa voglia dire indossare la maglia dell’Atalanta, nonostante il ritmo non sia più quello di un tempo. Fa una prima parte di stagione ad alti livelli, poi nel girone di ritorno finisce la benzina incappando in errori anche banali. Fondamentale sì, ma spremuto oltre il limite (come tutta la vecchia guardia dietro).

PALOMINO (6+) – La squalifica per doping è stato l’attaccante più difficile da marcare, ma lo sceriffo ne è uscito pulito come l’acqua. Una stagione dove sono tante le volte che toglie le castagne dal fuoco. L’unica pecca sono stati gli infortuni: bicipiti, adduttori e infine alla coscia che gli fa finire la stagione in anticipo.

DJIMSITI (6+) – S’infortuna contro il Milan stando fuori un mese e mezzo, poi il ritorno da titolare, ma attorniato da alti e bassi: considerando che solo ad aprile si vede un briciolo di continuità. L’impegno è presente così come delle prestazioni anche convincenti, nonostante quando debba fare il centrale faccia molta fatica.

OKOLI (6) – Una gestione strana per uno dei centrali italiani più promettenti. Fa fatica a costruire, ma è un pilatro solido e protagonista di quell’Atalanta prima in classifica (e con la miglior difesa). Nonostante serva anche sbagliare per crescere, la follia di Lecce gli chiudono le porte della titolarità. Ritorna dopo mesi come esterno riadattato e non incide.

DEMIRAL (5,5) – Da capo della difesa ai margini della squadra fino ad arrivare al rapporto con Gasperini. Dalla titolarità alla media di 27 minuti giocati (di cui gli ultimi senza testa). Deludente l’atteggiamento a fine stagione, perché al di là delle divergenze, l’Atalanta viene sempre prima di tutto.

Redazione F

Recent Posts

Lo scudetto diventa un caso, Inter e Napoli: “Una vergogna”

Inter e Napoli alle prese con la sfida scudetto e con un caso che può…

3 ore ago

Il Milan scarica Conceicao: la scelta sul nuovo allenatore

Sergio Conceicao è ormai giunto al capolinea della sua avventura con il Milan: i rossoneri…

14 ore ago

Dalla Juve al Real, accordo totale: il sì vale 59 milioni

Dalla Juventus al Real Madrid, hanno trovato l'accordo totale: affare da 59 milioni di euro,…

16 ore ago

Conte-Juve, c’è anche la conferma: è tutto vero

Alla Continassa si respira aria di grandi manovre. La Juventus si prepara a un’estate cruciale,…

18 ore ago

Calcio sotto choc, è in coma: paura dopo il match

Il giocatore è in coma dopo quanto avvenuto in campo: i tifosi sono sotto choc,…

23 ore ago

Serie A, colpo di scena: esonero inatteso, ritorna il grande ex

Arriva il ribaltone in una panchina di Serie A: tecnico vicino all'esonero e panchina affidata…

1 giorno ago