Categories: NotizieSerie A

Parma: Manenti chiede a Proto 5 milioni, trattativa saltata

[blogo-video provider_video_id=”SHihNL_ugaE” provider=”youtube” title=”Parma FC, 9 mesi e 3 presidenti in 21 minuti: Ghirardi – Giordano – Manenti” thumb=”” url=”https://www.youtube.com/watch?v=SHihNL_ugaE”]

Il Parma rimane nelle mani di Giampietro Manenti. L’incontro tenutosi a Milano con Alessandro Proto, si è concluso con un nulla di fatto, dopo la richiesta del patron gialloblu di 5 milioni di euro. Il vertice si è tenuto presso la sede della Proto Enterprises Ltd London, in Piazza Castello a Milano, ma a quanto pare Manenti è stato irremovibile e dopo aver acquistato il Parma con un euro, ha rifiutato la proposta di 500 mila euro: “Ci ritiriamo. Manenti vuole 5 milioni, cifra assurda”, fa sapere con una nota il gruppo che fa capo a Proto.

In attesa dell’udienza presso il tribunale fallimentare e la nomina di un curatore, è saltata dunque la trattativa tra Manenti e Proto: l’immobiliarista aveva fatto sapere nei giorni scorsi di essere disposto ad acquistare la società e di accollarsi tutti i debiti lasciati dalle precedenti gestioni. Manenti, aveva già smentito di voler passare la mano, anche di fronte ad un’offerta allettante da 500mila euro: “Non mollo, mi presenterò in tribunale”, aveva detto il presidente dei gialloblu, che però on si è presentato qualche giorno fa in tribunale per proporre il piano di rientro.

Oggi c’è stato l’ultimo capitolo di una storia che diventa ogni giorno più triste: a Milano Manenti ha incontrato Proto, discutendo per tre ore senza arrivare a nulla di concreto. Ad un certo punto, nel pomeriggio, si erano sparse voci in merito a contrasti non incolmabili. La trattativa continua? Niente affatto, perché alle 18 Proto dirama un comunicato con il quale annuncia la rottura:

“Manenti ha chiesto 5 milioni per la cessione delle società. Cifra assurda. Ci ritiriamo dalla trattativa”.

Il destino del Parma è segnato: lo stesso Donadoni ha dato un ultimatum al presidente Manenti alla vigilia della trasferta di Sassuolo (gara poi persa dai gialloblu con un punteggio ampio):

“Aspettiamo la scadenza del 19 – ha detto l’allenatore – Se non paga è finita”.

Manenti promette soldi ormai da diverse settimane, ma le sue carte non sembrano essere in regola e la scadenza del 19 ormai è imminente: ancora pochi giorni e una città intera conoscerà il destino di una gloriosa società, letteralmente distrutta nel giro di qualche mese.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Tragedia nel calcio italiano, aveva appena 19 anni

Un giovane di talento venuto a mancare troppo presto, a soli 19 anni: tragedia nel…

4 ore ago

Sinner-Alcaraz, terremoto nel tennis: “Solo cavolate”

Due generazioni, due filosofie, due talenti puri. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno acceso il…

8 ore ago

Ultim’ora Como-Inter, ufficiale: la notizia gela i tifosi

Riflettori puntati su Como-Inter non solo per le possibilità tricolore dei nerazzurri: la notizia è…

19 ore ago

Yildiz fa le valigie, la Juve non può rifiutare: offerta mostruosa

L'offerta per Kenan Yildiz è davvero pazzesca: con una cifra del genere la Juve non…

21 ore ago

Svelato l’incontro, Allegri ha detto sì: svolta totale

L'incontro ha permesso il cambio di rotta decisivo: Massimiliano Allegri potrebbe rivelarsi la soluzione ottimale…

24 ore ago

Crisi Sinner, non riesce a resistere: lo fa impazzire

La finale degli Internazionali d’Italia 2025 ha regalato spettacolo, emozioni e una nuova conferma: sulla…

1 giorno ago