
Paris Saint-Germain's Swedish forward Zlatan Ibrahimovic (2nd L) takes part in a warm up session with his teammates prior to the French Cup semi-final football match Paris Saint-Germain (PSG) vs Saint-Etienne (ASSE) on April 8, 2015 at the Parc des Princes stadium in Paris. AFP PHOTO / FRANCK FIFE (Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery title=”PSG-Saint Etienne 4-1: tripletta di Ibrahimovic | Foto Coppa di Francia” slug=”psg-saint-etienne-4-1-tripletta-di-ibrahimovic-foto-coppa-di-francia” id=”653853″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
Quest’anno il PSG non molla nulla. I parigini questa sera hanno conquistato la finale di Coppa di Francia battendo per 4-1 il Saint Etienne. In finale – il prossimo 30 maggio – i ragazzi di Blanc affronteranno l’Auxerre (che attualmente galleggia a metà classifica in Ligue 2) mentre sabato prossimo c’è in programma un’altra finale, quella di Coppa di Lega contro il Bastia. Considerando anche la Supercoppa di Francia vinta ad agosto 2014 ed il primo posto in campionato, il PSG potrebbe anche riuscire a vincere tutte le competizioni d’oltralpe di questa stagione. Senza dimenticare ovviamente che si è qualificato anche per i quarti di Champions League, obiettivo dichiarato dello Sceicco Nasser Al-Khelaïfi.
Questa sera i parigini hanno annichilito il povero Saint Etienne, portandosi in vantaggio al 21esimo minuto grazie ad un rigore conquistato da Lavezzi (con un bel tuffo) e trasformato da Ibrahimovic. Gli ospiti hanno pareggiato i conti appena 4 minuti più tardi grazie ad un colpo di testa di Hamouma sugli sviluppi di un calcio piazzato, crollando poi nella ripresa al cospetto dei campioni di Francia. Al 60esimo Lavezzi ha portato in vantaggio i suoi con un colpo di testa su cross di Pastore e negli ultimi 10 minuti Ibrahimovic ha dilagato mettendo a segno altri due gol di pregevole fattura.