Categories: NotizieSerie A

Quando Maxi Lopez era l’idolo di Icardi: la conferma in una foto su Twitter

[blogo-video provider_video_id=”mdeGYWADv2I” provider=”youtube” title=”Maxi Lopez Refuse Handshake of Mauro Icardi” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=mdeGYWADv2I”]

Mauro Icardi e Maxi Lopez: domenica la loro rivalità ha toccato l’apice nel corso di Sampdoria – Inter, ma qualche anno fa, uno era l’idolo dell’altro. La conferma da una foto pubblicata su Twitter da un profilo singolare (@diotifaboca), che ovviamente non specifica come sia venuto in possesso dello scatto in questione. Un caso strano della vita: Icardi che con la maglietta del Barcellona chiede un autografo all’idolo Maxi Lopez, non immaginando nemmeno che da lì a qualche anno ne sarebbe diventato amico, avrebbe condiviso con lui momenti felici in vacanza e… gli avrebbe addirittura soffiato la moglie.

Probabilmente è da questo scatto che nasce la saga Lopez – Icardi, una sorta di telenovela la cui ultima puntata ha visto trionfare sul campo, ma non come uomo, l’attaccante argentino dell’Inter: con una doppietta ha vinto il confronto diretto con il rivale che ad inizio gara gli ha rifiutato il cinque e poi ha fallito anche un calcio di rigore che avrebbe potuto riaprire la partita. ‘Maurito’, dal canto suo, ha reagito nel peggiore dei modi alla contestazione del pubblico di Marassi, andando ad esultare sotto la curva doriana subito dopo il primo gol. Il day after il terzo tempo sui social network, con Icardi che assieme alla compagna Wanda Nara dedica, seppur indirettamente, le corna a Maxi Lopez.

Quanto è lontana quella stagione 2005-2006, quando Maxi Lopez, allora 21 anni, arrivò dal Sudamerica al Barcellona collezionando 14 presenze e nessun gol. Quell’anno Mauro Icardi giocava nel Vecindario, Las Palmas, e tifava per i blaugrana, tanto da riuscire un giorno ad avvicinare il connazionale Lopez per chiedergli un autografo. Un’immagine immortalata probabilmente da qualche amico di Icardi e che a tanti anni di distanza, non si sa per quale motivo, ha deciso di far finire in rete. Non che tra i due allo stato attuale cambi qualcosa, ma rappresenta un retroscena che collega i sogni di un ragazzino con la storia di due amici che diventano rivali in amore.

Mirko Nicolino

Recent Posts

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

7 ore ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

9 ore ago

Donnarumma-Inter, ora cambia tutto: Marotta rompe gli indugi

L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…

10 ore ago

L’Inter cede altri due big, svelate le cifre ufficiali

Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…

11 ore ago

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

16 ore ago

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

20 ore ago