Mauro Icardi e Maxi Lopez: domenica la loro rivalità ha toccato l’apice nel corso di Sampdoria – Inter, ma qualche anno fa, uno era l’idolo dell’altro. La conferma da una foto pubblicata su Twitter da un profilo singolare (@diotifaboca), che ovviamente non specifica come sia venuto in possesso dello scatto in questione. Un caso strano della vita: Icardi che con la maglietta del Barcellona chiede un autografo all’idolo Maxi Lopez, non immaginando nemmeno che da lì a qualche anno ne sarebbe diventato amico, avrebbe condiviso con lui momenti felici in vacanza e… gli avrebbe addirittura soffiato la moglie.

Probabilmente è da questo scatto che nasce la saga Lopez – Icardi, una sorta di telenovela la cui ultima puntata ha visto trionfare sul campo, ma non come uomo, l’attaccante argentino dell’Inter: con una doppietta ha vinto il confronto diretto con il rivale che ad inizio gara gli ha rifiutato il cinque e poi ha fallito anche un calcio di rigore che avrebbe potuto riaprire la partita. ‘Maurito’, dal canto suo, ha reagito nel peggiore dei modi alla contestazione del pubblico di Marassi, andando ad esultare sotto la curva doriana subito dopo il primo gol. Il day after il terzo tempo sui social network, con Icardi che assieme alla compagna Wanda Nara dedica, seppur indirettamente, le corna a Maxi Lopez.

Quanto è lontana quella stagione 2005-2006, quando Maxi Lopez, allora 21 anni, arrivò dal Sudamerica al Barcellona collezionando 14 presenze e nessun gol. Quell’anno Mauro Icardi giocava nel Vecindario, Las Palmas, e tifava per i blaugrana, tanto da riuscire un giorno ad avvicinare il connazionale Lopez per chiedergli un autografo. Un’immagine immortalata probabilmente da qualche amico di Icardi e che a tanti anni di distanza, non si sa per quale motivo, ha deciso di far finire in rete. Non che tra i due allo stato attuale cambi qualcosa, ma rappresenta un retroscena che collega i sogni di un ragazzino con la storia di due amici che diventano rivali in amore.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori Gossip Inter notizie Sampdoria

ultimo aggiornamento: 15-04-2014


Guidolin tra Udinese e Bundesliga. Pozzo pensa a Zeman e Tesser

Nuove maglie 2014-15: l’Udinese ha presentato la nuova casacca, la Sampdoria avrà la terza maglia rossa dopo 17 anni