Categories: Notizie

Rassegna stampa 1 luglio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Il giorno dopo la conclusione della Confederations Cup, La Gazzetta dello Sport dedica il titolo principale alla conquista da parte dell’Italia del terzo posto: “La festa è di rigore” è il titolo; nel sommario si sottolinea il fatto che Buffon abbia parato tre rigori su cinque. Il commento è intitolato “Il lieto fine”. Nel taglio alto si legge “Il Brasile già Mondiale, schiantata la Spagna“. Nella spalla le altre notizie: Thohir prema sull’Inter perché vuole subito il 60% della società; la Roma può strappare Nainggolan all’Inter di Mazzarri; Balotelli in campo con il Milan tra un mese, mentre tornerà tra i rossoneri anche De Jong; per quanto riguarda la Juventus oggi è il giorno dell’arrivo a Torino di Llorente, mentre si cerca di chiudere nelle prossime ore per Jovetic e Ogbonna. Chiude il caso Cavani, che torna a flirtare con il Napoli: in questa settimana si potrebbe decidere il suo futuro.

Il Corriere dello Sport apre con “Sì, riecco Buffon mondiale” e sceglie la stessa foto per cui ha optato La Gazzetta nella quale il portierone azzurro abbraccia Diamanti. Nel taglio alto il mercato del Milan, che ha trovato i soldi per Honda; secondo il quotidiano romano c’è già l’accordo con il calciatore: 2,5 milioni l’anno. Nella spalla le altre notizie. La notizia della vittoria del Brasile contro la Spagna trova spazio nell’edizione mattutina del quotidiano, in cui il titolo principale è “Neymar, Buffon, due maghi”. Nella spalla si leggono le indiscrezioni di mercato: Dragovic si offre all’Inter, Ogbonna ad un passo dalla Juventus, Napoli vicino a N’Koulou, Sculli al Pescara, la Roma punta tutto su Nainggolan.

Tuttosport apre con “Tevez, pochi come lui”. Si tratta del virgolettato di Roberto Mancini, che ha allenato l’argentino al City fino a poche settimane fa. Nella spalla la medaglia di bronzo conquistata dall’Italia grazie alle parate di Buffon. Più in basso il trionfo brasiliano contro la Spagna. Nel taglio basso le altre news: Cirigliano al Torino, Dragovic all’Inter, asta per Gomez tra Fiorentina e Roma, Palermo su Stevanovic.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 1 luglio 2013




Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago