” width=”620″ height=”350″ class=”alignleft size-medium wp-image-198437″ />

20:47 – Questa volta i rigori ci portano fortuna, Buffon si riscatta alla grande con tre parate, l’errore decisivo è di Gargano. Gli Azzurri di Prandelli conquistano un buon terzo posto. A mezzanotte la finale Brasile – Spagna (La Diretta).

Uruguay – Italia 4-5 (d.c.r.) | Le Foto

Le Foto di Italia - Uruguay 5-4 (dcr) | Confederations Cup 2013
Le Foto di Italia - Uruguay 5-4 (dcr) | Confederations Cup 2013
Le Foto di Italia - Uruguay 5-4 (dcr) | Confederations Cup 2013
Le Foto di Italia - Uruguay 5-4 (dcr) | Confederations Cup 2013

Uruguay – Italia 4-5 (d.c.r.) | Il Video gol e rigori

20:45 – Buffon para anche su Gargano! L’Italia vince la medaglia di bronzo!!!

20:44 – Giaccherini questa volta se la sente e segna. 4-5.

20:43 – Caceres sbaglia, parata di Buffon. 4-4.

20:43 – De Sciglio sbaglia, para Muslera. 4-4.

20:42 – Suarez gol, 4-4!

20:41 – El Shaarawy freddo, spiazza Muslera. 3-4.

20:41 – 3-3, Cavani spiazza Buffon.

20:40 – Aquilani gol! 2-3.

20:39 – Forlan sbaglia, parata di Buffon. 2-2.

20:38 – Batterà per primo l’Uruguay con Forlan.

20:37 – Gli allenatori stanno scegliendo i rigoristi.

120′ – Finisce 2-2. Il terzo posto si assegnerà con i calci di rigore. L’Italia spera che vada meglio rispetto alla semifinale con la Spagna.

119′ – Gran botta di Gargano, Buffon para ma non blocca, ci prova quindi Cavani ma è in fuorigioco.

117′ – Altra conclusione dell’Uruguay, al tiro Cavani, palla ancora alta.

114′ – Suarez ci prova dal limite, palla alta.

111′ – Batte Cavani, la palla in questo caso finisce alta.

110′ – Montolivo rimedia il secondo giallo e viene espulso. Punizione da posizione pericolosa.

109′ – Buon destro di Candreva, palla di poco a lato.

106′ – Via al secondo tempo supplementare. Ultimo cambio anche per l’Uruguay, Perez prende il posto di Arevalo Rios.

105′ – Finisce, dopo un minuto di recupero, il primo tempo supplementare. Ancora un quarto d’ora di fatica, poi ci saranno i rigori.

103′ – Buona occasione potenziale per Cavani, l’attaccante ha un controllo difettoso e Bonucci disinnesca il pericolo.

100′ – Ancora proteste dei sudamericani, questa volta è Suarez che si lamenta di una spinta di Chiellini in area, sembra che l’attaccante abbia accentuato la caduta.

99′ – L’Uruguay protesta, voleva un calcio di rigore per un fallo in area, episodio dubbio.

95′ – Astori non ce la fa più, entra Bonucci al suo posto.

90′ – Ricomincia la partita con il primo tempo supplementare.

Uruguay – Italia | La cronaca del secondo tempo

93′ – Finisce il tempo regolamentare, ma non è sufficiente. Si andrà ai supplementari, serviranno ancora 30 minuti per decidere chi conquisterà la medaglia di bronzo.

92′ – Punizione di Candreva, direttamente sul fondo. Si avvicinano i supplementari.

90′ – Tre minuti di recupero.

89′ – Crampi per Astori, il difensore ha speso tantissimo.

83′ – Esce anche Diamanti, entra Giaccherini.

82′ – Ammonito Montolivo, fallo su Arevalo Rios.

81′ – Esce Maxi Pereira, viene sostituito dall’interista Alvaro Pereira.

77′GOOOOOOL!!! PAREGGIA L’URUGUAY!!!! ANCORA CAVANI!!! Un’altra grande punizione, il destro dell’attaccante del Napoli sorprende Buffon e riporta la partita in equilibrio. Doppietta per lui, gol numero 17 in nazionale.

74′GOOOOOOOOOOL!!! ITALIA ANCORA AVANTI!!!! DIAMANTI!!! Grandissima punizione di sinistro del fantasista del Bologna, esecuzione perfetta, per Muslera non c’è nulla da fare. Primo gol in azzurro per lui.

70′ – Cambio per l’Italia, Aquilani prende il posto di De Rossi.

68′ – Superlativo Buffon protagonista di un doppio intervento su Forlan, soprattutto il secondo con i piedi ha del prodigioso. Sarà solo calcio d’angolo.

61′ – Ammonito Suarez per un fallo su Astori.

58′ – Brutta palla persa a centrocampo, l’Uruguay riparte con Gargano che serve in verticale Cavani, il numero 21 non sbaglia il diagonale e buca Buffon.

58′GOOOOOOL!!! PAREGGIO DELL’URUGUAY!!!! CAVANI!!!

56′ – La punizione la batte Suarez, si infrange sulla barriera.

55′ – Ammonito Chiellini per fallo su Chiellini, punizione dal limite per l’Uruguay. Intanto c’è un cambio: entra Gonzalez, esce Rodriguez.

55′ – Conclusione dal limite di Arevalo Rios, blocca Buffon.

51′ – E’ ufficiale, il gol è di Astori la conferma, anche se un po’ in ritardo, arriva dall’occhio di falco della Fifa, la nuova tecnologia che si sta sperimentando proprio in questa Confederations Cup.

47′ – Anche la grafica internazionale si è corretta assegnando il gol ad Astori, prima invece veniva indicato come marcatore Diamanti. Cosa avrà visto la tanta pubblicizzata tecnologia che avrebbe dovuto aiutare proprio in queste situazioni?

46′ – E’ iniziata la ripresa, 45 minuti ancora per conquistare il terzo posto. Poi ci saranno per tutti le agognate vacanze. Non è stato effettuato nessun cambio.

Uruguay – Italia | La cronaca del primo tempo

45′ + 2 – Finisce il primo tempo, le squadre tornano negli spogliatoi con l’Italia meritatamente in vantaggio. Il gol porta la firma di Astori, anche se le immagini non sono chiarissime infatti se la palla aveva già varcato la linea potrebbe anche essere attribuito a Diamanti o potrebbe trattarsi addirittura di autogol di Muslera. I primi quarantacinque minuti sono stati molto piacevoli nonostante il grande caldo di Salvador, i ragazzi di Prandelli hanno giocato una delle migliori partite di questo torneo.

45′ – Finisce il tempo regolamentare, ci saranno due minuti di recupero.

41′ – L’Uruguay chiede un rigore per fallo di mano di Chiellini, il difensore controlla male di destro e la palla gli sbatte sul gomito, ma non c’è volontarietà.

40′ – Occasione per El Shaarawy, il milanista si libera bene dalla marcatura e prova il tiro, supera Muslera ma salva Godin.

37′ – Pereira si gira in area e riesce a concludere, Buffon si distende e manda in angolo. Buona occasione per l’Uruguay.

33′ – Botta dal limite di El Shaarawy, Muslera risponde con i pugni.

32′ – Gol annullato a Cavani per fuorigioco, chiamata giusta da parte del guardalinee.

30′ – Problemi per Caceres che ha preso una botta alla testa, rientrerà in campo con una vistosa fasciatura.

28′ – Ci prova Suarez con un tiro da posizione defilata, Buffon in angolo.

25′ – Punizione di Diamanti, Muslera la battezza fuori ma il pallone colpisce l’incrocio dei pali e poi gli rimbalza sulla schiena, per Astoria è facilissimo calciarla in porta da due passi.

25′GOOOOOOL!!! ITALIA IN VANTAGGIO!!! DAVIDE ASTORI!!!

20′ – Altra conclusione da lontano, ci prova Candreva, palla alta.

17′ – Anche Diamanti ci prova dalla distanza, il tiro debole non inquadra la porta.

15′ – Bell’azione dell’Italia. De Rossi serve De Sciglio che vede arrivare Candreva e lo serve, il centrocampista della Lazio calcia in corsa ma non riesce ad angolare a sufficienza, para Muslera.

12′ – Punizione velenosa di Forlan che passa sotto la barriera, Buffon è attento e blocca a terra.

11′ – Conclusione da 40 metri di De Rossi, palla alta.

9′ – Si rende pericolosa anche l’Italia con una punizione battuta da Diamanti dalla sinistra, ci arriva di testa Chiellini ma angola troppo e il pallone finisce sul fondo.

8′ – Ammonito Pereira, il primo della partita, per un fallo su De Sciglio.

7′ – Ancora un’iniziativa che vede per protagonisti Suarez e Cavani, ancora nulla di fatto.

6′ – Prima azione pericolosa per l’Uruguay: Suarez parte sulla destra, vede all’altro lato Forlan che ha un buon arresto e prova a servire al centro Cavani, l’attaccante del Napoli non arriva sul pallone.

4′ – In questi primi minuti le due squadre si stanno studiando, ancora non è stato provato nessun affondo.

1′ – E’ iniziata la partita, il primo pallone lo ha giocato l’Italia.

17:57 – Dopo l’inno dell’Uruguay è il momento di quello italiano.

17:53 – Le squadre stanno scendendo in campo, fa molto caldo a Salvador di Bahia anche perché in Brasile è l’una, di buono c’è che il tasso d’umidità è leggermente più basso rispetto all’ultima sfida con la Spagna.

Uruguay – Italia | Formazioni ufficiali

17:30 – Manca mezz’ora all’inizio dell’ultimo impegno degli Azzurri in questa Confederations Cup. In attesa della diretta della partita che seguiremo in vostra compagnia, ecco le formazioni ufficiali. Non ci sono novità rispetto alle anticipazione tra le file dei sudamericani, mentre Prandelli ha deciso di proporre Chiellini al fianco di Astori, mentre sulla sinistra ci sarà De sciglio.

URUGUAY (4-3-3): Muslera; Maxi Pereira, Godin, Lugano, Caceres; Gargano, Arevalo Rios, Rodriguez; Suarez, Cavani, Forlan. Allenatore: Tabarez.

ITALIA (4-3-3): Buffon; Maggio, Chiellini, Astori, De Sciglio; Candreva, De Rossi, Montolivo; Diamanti, Gilardino, El Shaarawy. Allenatore: Prandelli.

Uruguay – Italia | La presentazione della partita

A Salvador di Bahia va di scena la “finalina” di consolazione, in campo l’Italia di Cesare Prandelli proverà a conquistare almeno il terzo posto contro un Uruguay che comunque ci terrà a fare bella figura. Entrambe le squadre non hanno demeritato in semifinale, gli Azzurri hanno mollato soltanto dopo i rigori con l’errore di Bonucci che è risultato decisivo per il successo della Spagna; Cavani e compagni invece hanno battagliato contro i padroni di casa e soltanto nei minuti finali si sono arresi ai verdeoro che hanno conquistato la finalissima grazie ad un gol di Paulinho.

In casa Italia bisogna fare i conti con i tanti infortuni, ad Abate e Balotelli già assenti contro la Spagna, si sono aggiunti i forfait dei tre juventini Pirlo, Barzagli e Marchisio. Ma anche tra chi scende in campo non mancano i problemi, Chiellini e De Rossi in particolare dovranno stringere i denti visto che non hanno recuperato totalmente dalle fatiche della semifinale. Prandelli partirà con un 4-3-3 molto offensivo, in attacco infatti ci saranno i due bolognesi Gilardino e Diamanti e il milanista El Shaarawy che proverà a riscattarsi dopo un periodo fatto più di ombre che di luci. De Rossi prenderà il posto di Pirlo in cabina di regia con Montolivo e Candreva. In difesa c’è invece la classica linea a quattro, davanti a Buffon i due centrali saranno Astori e Bonucci, sulle fasce invece correranno Maggio e Chiellini.

È stata invece più semplice la preparazione della partita per Oscar Washington che non deve rinunciare ai suoi big, in attacco c’è il trio delle meraviglie composto da Forlan, Suarez, che è appena diventato il miglior cannoniere della Celeste di tutti i tempi, e Cavani. Il modulo dell’Uruguay sarà speculare rispetto a quello dell’Italia, così nel 4-3-3 i centrocampisti saranno Alvarez, Arevalo Rios e Rodriguez. In difesa troviamo invece grande esperienza e solidità, con Lugano e Godin centrali e Maxi Pereira e Caceres, davanti all’ex laziale Muslera.

Appuntamento per le 18 con la diretta della partita, come al solito vi terremo aggiornati con notizie in tempo reale e immagini da Salvador De Bahia.

Uruguay – Italia | Probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Buffon; Maggio, Astori, Bonucci, Chiellini; Candreva, De Rossi, Montolivo; Diamanti, Gilardino, El Shaarawy. Allenatore: Prandelli.

URUGUAY (4-3-3): Muslera; Maxi Pereira, Godin, Lugano, Caceres; Perez, Arevalo Rios, Rodriguez; Forlan, Cavani Suarez. Allenatore: Tabarez.

Arbitro: Djamel Haimoudi (Algeria)

Uruguay – Italia | I precedenti

L’ultima sfida tra queste due nazionali risale al 15 novembre del 2011, vinsero gli uruguayani con un gol di Fernandez realizzato dopo appena 3 minuti dal fischio d’inizio. In totale sono otto i precedenti tra Italia e Uruguay, gli Azzurri hanni vinto in 2 occasioni, mentre sono 3 i pareggi e altrettante le vittorie dei sudamericani.

Spagna – Italia | La fotogallery della semifinale

Italia - Spagna 6-7 (dcr) | Le Foto | Confederations Cup 2013
Italia - Spagna 6-7 (dcr) | Le Foto | Confederations Cup 2013
Italia - Spagna 6-7 (dcr) | Le Foto | Confederations Cup 2013
Italia - Spagna 6-7 (dcr) | Le Foto | Confederations Cup 2013
Italia - Spagna 6-7 (dcr) | Le Foto | Confederations Cup 2013
Italia - Spagna 6-7 (dcr) | Le Foto | Confederations Cup 2013
Italia - Spagna 6-7 (dcr) | Le Foto | Confederations Cup 2013
Italia - Spagna 6-7 (dcr) | Le Foto | Confederations Cup 2013

Brasile – Uruguay | La fotogallery della semifinale

Brasile - Uruguay 2-1: le foto della partita
Brasile - Uruguay 2-1: le foto della partita
Brasile - Uruguay 2-1: le foto della partita
Brasile - Uruguay 2-1: le foto della partita
Brasile - Uruguay 2-1: le foto della partita
Brasile - Uruguay 2-1: le foto della partita
Brasile - Uruguay 2-1: le foto della partita
Brasile - Uruguay 2-1: le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Mondiali Under 20 | Gli accoppiamenti degli ottavi di finale | I Video delle ultime partite

Uruguay – Italia 4-5 (d.c.r) | Highlights Confederations Cup 2013 – Video gol (Buffon para tre rigori)