Categories: Notizie

Rassegna stampa 1 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”WsWa4X2Rt4A” provider=”youtube” title=”Luis Suárez Bites Giorgio Chiellini in World Cup Match (2014)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=WsWa4X2Rt4A”]

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura della sua edizione odierna alla conquista dei quarti di finale del Mondiale da parte di Francia e Germania, che si sfideranno al Maracanà. Le foto scelte sono quelle degli autori dei gol, Pogba e Ozil. Alla fine i transalpini superano la Nigeria 2-0, mentre i tedeschi vincono 2-1 contro l’Algeria ai tempi supplementari. Nel taglio alto l’ammissione di Suarez sul morso a Chiellini e il perdono da parte del difensore azzurro. Quindi le parole di Sabella secondo cui con Messi l’Argentina è da titolo. Nel taglio basso l’elezione del nuovo presidente della Figc: Tavecchio resta in pole, ma Barbara Berlusconi dice di preferire un giovane. In chiusura l’addio di Kakà dal Milan e il 4 di Zanetti ritirato dall’Inter.

Il Corriere dello Sport apre con le dichiarazioni della Berlusconi sul rinnovamento del calcio. Intanto non c’è l’accordo sul nuovo ct della Nazionale, lo deciderà il nuovo presidente della Federazione. Nel taglio alto i successi di Francia e Germania e la presentazione di Argentina-Svizzera. Nel taglio basso il passaggio di Parolo alla Lazio e la trattativa infinita che riguarda Iturbe e Juventus e Milan. Quindi le iscrizioni a rischio di Reggina, Siena e Brescia.

Tuttosport apre con il rinnovo di Buffon con la Juventus fino al 2016 e con l’addio di Vucinic, in partenza per Abu Dhabi per 6 milioni di euro. Nel taglio alto la preparazione del Torino, mentre il mercato entra nel vivo: Jansson del Malmoe disponibile da subito. Nel taglio basso le notizie dal Mondiale e le indiscrezioni di mercato: Thohir ammette di apprezzare Cerci, Perotti al Genoa, Lazaros al Verona.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 1 luglio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-1-luglio-2014″ id=”630489″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago