Categories: Notizie

Rassegna stampa 11 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”Vr6fUY0tlII” provider=”youtube” title=”ZANETTI A SAN SIRO – GRAZIE ALL’INTER E A TUTTI!” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Vr6fUY0tlII”]

La Gazzetta Sportiva dedica l’apertura al saluto tributato da San Siro a Zanetti, che dopo 857 gare in nerazzurro lascia il calcio. Centralmente il riferimento al successo dell’Inter contro la Lazio per 4-1, con Kovacic grande protagonista. A inizio partita fischi a Mazzarri. Nel taglio alto il futuro di Montella, Seedorf e Zidane, con quest’ultimo tra i papabili per sostituire Conte alla Juve. Nella spalla la presentazione di Roma-Juve con capitano Totti che punta a fermare la corsa dei bianconeri al record dei 100 punti in campionato. Quindi le speranze di Pepito Rossi di essere convocato da Prandelli per l’amichevole del 30 maggio e quindi per il Mondiale. In chiusura il pareggio che frena l’inseguimento dell’Europa da parte del Verona e le speranze del Bologna, che si gioca la salvezza oggi contro il Catania.

Il Corriere dello Sport titola “Zanetti, l’Inter in piedi” e segnala in apertura che Mazzarri ha promesso di parlare a fine stagione dicendosi “stanco”. Nel taglio alto la supersfida blindata tra Roma e Juventus. Centralmente il City ad un punto dallo scudetto in Premier League e la volata finale in Liga tra Atletico Madrid e Barcellona.

Tuttosport apre con la scelta di Agnelli di viaggiare con squadra e allenatore per la trasferta di Roma, in attesa che ci sia l’incontro ufficiale con Conte per decidere il suo futuro. Nel taglio alto la sfida europea tra Torino e Parma; nella spalla il facile successo dell’Inter sulla Lazio e l’emozionante saluto a Zanetti. Quindi il rammarico di Seedorf sulle parole del presidente Berlusconi. Infine la sfida all’ultimo minuto tra Barcellona e Atletico in Spagna.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 11 maggio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-11-maggio-2014″ id=”623386″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago