Categories: Notizie

Rassegna stampa 12 marzo 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”Fpk8EqXCx9M” provider=”youtube” title=”Atletico Madrid vs Milan 4-1 All Goals and Highlights FULL HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Fpk8EqXCx9M”])

La Gazzetta dello Sport titola “Zero Milan” e propone in apertura l’emblematica fotografia di un Kakà disperato: i rossoneri sono stati travolti dall’Atletico Madrid nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Nel taglio alto le parole dell’ex presidente dell’Inter Pellegrini su Thohir e su Zanetti. Nella spalla il mercato nerazzurro con il nuovo assalto per Morata; quindi i cori beceri della curva Scirea, con la presa di posizione di Agnelli che chiede l’intervento dello Stato. Reina sogna il secondo posto in classifica e il successo in Coppa Italia e Europa League per il suo Napoli. Infine il caso in primavera: un giovane dell’Atalanta dà del vu cumprà ad un avversario e viene punito con 10 turni di squalifica.

Il Corriere dello Sport titola “C’era una volta il Milan” e racconta la figuraccia dei rossoneri, con Balotelli “disastro”. Nel taglio alto i provvedimenti per i cori antisemiti della curva juventina e la prese di posizione del presidente Agnelli. Centralmente l’1-1 tra Arsenal e Bayern Monaco con la qualificazione dei tedeschi; quindi la sfida di stasera in Europa tra Barcellona e City. Nel taglio basso le certezze di Hernanes, il cui futuro sarà all’Inter, dice.

Tuttosport titola “Giovinco vede viola” perché la Formica Atomica sarà titolare in Europa League contro la Fiorentina, al posto di Tevez alle prese con un’infiammazione al tendine rotuleo. Quindi il pezzo sull’eliminazione dalla Champions del Milan e nella spalla il mercato dell’Inter, tra Morata e Dzeko, e le parole di Cairo sul Torino. Centralmente la presentazione della sfida tra City e Barcellona e l’ipotesi Cassano al Mondiale.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 12 marzo 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-12-marzo-2014″ id=”616255″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Un top player esce, l’altro entra: Oaktree ha deciso, sarà lui il colpaccio per la nuova Inter

Se presti orecchio a quello che si mormora tra addetti ai lavori e ambienti nerazzurri,…

2 ore ago

Conte-Juventus, non è finita: intreccio incredibile con Spalletti

Antonio Conte e la Juventus, un legame che ha segnato un'era bianconera e che potrebbe…

18 ore ago

Come Calhanoglu, dal Milan all’Inter: è arrivata la chiamata che nessuno si aspettava

La Serie A è tornata a riservare sorprese, e stavolta al centro delle voci c'è…

1 giorno ago

Dal campo al programma televisivo: è lui ad aver conquistare Joe Bastianich

Federico Florindi, portiere della Nuova Foiano, squadra di calcio che milita in Promozione toscana, ha…

2 giorni ago

Il nuovo portiere della Juventus arriva dalla Serie A, ma non è Carnesecchi

La Juventus sta cercando di definire la sua strategia per il futuro e uno degli…

2 giorni ago

Il Milan ha il bomber della Nazionale, il regalo di Tare ad Allegri per la Champions

Il mercato non si ferma mai e stavolta il Milan sembra pronto a fare un…

3 giorni ago