Categories: Notizie

Rassegna stampa 12 marzo 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”Fpk8EqXCx9M” provider=”youtube” title=”Atletico Madrid vs Milan 4-1 All Goals and Highlights FULL HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Fpk8EqXCx9M”])

La Gazzetta dello Sport titola “Zero Milan” e propone in apertura l’emblematica fotografia di un Kakà disperato: i rossoneri sono stati travolti dall’Atletico Madrid nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Nel taglio alto le parole dell’ex presidente dell’Inter Pellegrini su Thohir e su Zanetti. Nella spalla il mercato nerazzurro con il nuovo assalto per Morata; quindi i cori beceri della curva Scirea, con la presa di posizione di Agnelli che chiede l’intervento dello Stato. Reina sogna il secondo posto in classifica e il successo in Coppa Italia e Europa League per il suo Napoli. Infine il caso in primavera: un giovane dell’Atalanta dà del vu cumprà ad un avversario e viene punito con 10 turni di squalifica.

Il Corriere dello Sport titola “C’era una volta il Milan” e racconta la figuraccia dei rossoneri, con Balotelli “disastro”. Nel taglio alto i provvedimenti per i cori antisemiti della curva juventina e la prese di posizione del presidente Agnelli. Centralmente l’1-1 tra Arsenal e Bayern Monaco con la qualificazione dei tedeschi; quindi la sfida di stasera in Europa tra Barcellona e City. Nel taglio basso le certezze di Hernanes, il cui futuro sarà all’Inter, dice.

Tuttosport titola “Giovinco vede viola” perché la Formica Atomica sarà titolare in Europa League contro la Fiorentina, al posto di Tevez alle prese con un’infiammazione al tendine rotuleo. Quindi il pezzo sull’eliminazione dalla Champions del Milan e nella spalla il mercato dell’Inter, tra Morata e Dzeko, e le parole di Cairo sul Torino. Centralmente la presentazione della sfida tra City e Barcellona e l’ipotesi Cassano al Mondiale.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 12 marzo 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-12-marzo-2014″ id=”616255″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Ribaltone in Serie A, c’è il primo esonero: cacciato via

Dopo la prima giornata di campionato c'è già chi ci ha rimesso la faccia e…

1 ora ago

Fabrizio Romano annuncia: è l’attaccante per la Roma di Gasperini

I tifosi giallorossi possono tirare un sospiro di sollievo. Gian Piero Gasperini avrà il suo…

3 ore ago

Bufera Inter, annuncio ufficiale: fatti fuori

L'Inter ha iniziato nel migliore dei modi la stagione ufficiale, questo è certo, tuttavia una…

4 ore ago

Bufera Milan, è una pagliacciata: annuncio sconvolgente

Il Milan deve fare i conti con le ultime pesanti dichiarazioni che chiamano in causa…

6 ore ago

Dall’Inter al Milan, colpo basso di Allegri: bastano 15 milioni

Il Milan spinge per un nuovo innesto che ha vestito la maglia dell'Inter: trattativa da…

7 ore ago

Inter fuori dai giochi, Lookman finisce al Napoli: cifra dimezzata

Non è finita la parabola di Ademola Lookman. L'Inter è definitivamente fuori dai giochi e…

9 ore ago