Categories: Notizie

Rassegna stampa 12 marzo 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Caliamo il poker” con riferimento alle cinque squadre italiane impegnate oggi in Europa League: il Torino chiamato all’impresa contro lo Zenit in Russia, l’Inter in trasferta affronta il temibile Wolfsburg, il Napoli è favorito contro la Dinamo Mosca, Roma e Fiorentina si sfidano nel derby tutto italiano. Nel taglio alto l’eliminazione del Chelsea ad opera del Psg e il nuovo successo del Bayern Monaco contro lo Shakhtar: 7-0. Nella spalla l’interesse di Antonio Conte per gli oriundi della Serie A: dopo Vazquez in Nazionale arriva anche Eder della Sampdoria. Quindi Evra diventato l’uomo in più nella Juve di Allegri. In chiusura la nuova mossa tattica di Inzaghi, ossia Honda trequartista, e la crisi del Real Madrid.

Il Corriere dello Sport titola “Euro derby” e segnala l’assenza dai titolari nella Roma del capitano Totti. Nel taglio alto lo show del Bayern Monaco e la conquista dei quarti di finale da parte del Psg. Quindi la bufera a Madrid con Ancelotti che finisce sotto processo. Nella spalla le dichiarazioni nelle conferenze stampa della vigilia di Mancini, Benitez e Ventura. Nel taglio basso il no alle modifiche dello statuto degli arbitri e il giorno decisivo a Parma.

Tuttosport titola “Alè Toro, rifallo” con riferimento all’impresa dei granata a Bilbao. Nel taglio alto il lancio dell’intervista al ct del Cile Sampaoli, sicuro che Vidal tornerà ad alti livelli. Nella spalla la rivoluzione decisa da Garcia per la sfida europea contro la Fiorentina, il caso Icardi che riscalda l’ambiente dell’Inter e i dubbi sul futuro di Benitez. In chiusura il possibile esonero di Ancelotti al Real Madrid con clamoroso ritorno a Milano e gli esiti degli ottavi di finale di Champions League.

[blogo-gallery id=”651101″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Published by
Massimo Galanto

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago