Categories: Notizie

Rassegna stampa 14 dicembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Le bestie nere” con riferimento a Sampdoria, Genoa e Milan per Juventus, Roma e Napoli. Nella spalla l’arrivo di Sylvinho nello staff di Roberto Mancini all’Inter, il successo della Lazio nell’anticipo contro l’Atalanta e la vittoria beffarda del Palermo sul Sassuolo. Più in basso un box dedicato alla Serie B: il Carpi scappa, il Bologna trema col Frosinone.

Il Corriere dello Sport titola “Scontro tra giganti”: oggi si sfidano le prime quattro squadre in classifica: Morata titolare, Gabbiadini out, Destro favorito su Totti. Nel taglio alto lo stop del Barcellona con il Getafe e i successi di Chelsea e City in Premier League. Quindi l’exploit di Mauri nella Lazio e il gol decisivo di Belotti al 93′ contro il Sassuolo. Centralmente la presentazione di Milan-Napoli. Nel taglio basso il colpo del Bari con Minala e il crollo del Catania in Serie B.

Tuttosport sceglie un gioco di parole per la prima pagina odierna: “Miha facile” citando le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia della gara della Juventus contro la Sampdoria. Intanto Ferrero sfida Marotta. Nel taglio alto l’ossessione Juve per Garcia e la carica di Gasperini al suo Genoa. Quindi la frenata di Inzaghi a proposito del terzo posto in classifica previsto da Berlusconi per il suo Milan. Nella spalla le due chiavi per risolvere il rebus Empoli da parte del Torino e i successi di Palermo e Lazio negli anticipi della 15esima giornata di Serie A. Nel taglio basso la fuga del Real Madrid in Liga e i successi di Chelsea e Manchester City in Premier. Infine l’allungo del Carpi in Serie B e il colpo da 10 della Pro Vercelli.

[blogo-gallery id=”644049″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago