Categories: Notizie

Rassegna stampa 14 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica il titolo principale della sua apertura alla Juventus chiedendo “cosa succede” alla squadra di Conte riavvicinata da Lazio (a meno tre) e Napoli (a meno cinque). La Rosea sottolinea come la squadra bianconera sia in crisi in attacco e dà conto del mea culpa di Antonio Conte per quanto riguarda il gol del pareggio del Parma. Nel taglio alto lo 0-0 tra Sampdoria e Milan con un El Shaarawy con la cresta bassa. Spazio anche alla sconfitta della Roma caratterizzata da un Destro flop e dalla scelta di Zeman di lasciare De Rossi in panchina. Nella spalla il calciomercato: Sneijder ormai ad un passo dal trasferimento in Turchia, mentre l’Inter pensa a Paulinho. Quindi la doppietta di Di Natale alla Fiorentina dell’amico Vincenzo Montella, le vittorie di Manchester United e City e il Barcellona a +18 dal Real.

Anche il Corriere dello Sport punta sul confronto al vertice con la Juve che trema per il recupero di Lazio e Napoli. In taglio alto una comunicazione commerciale: l’album Panini gratis per chi acquista il giornale. In taglio basso tre box: Milan fermato dalla Samp, Zeman se la prende coi solisti e la festa del Cagliari contro il Genoa. A chiudere la prima pagina il mercato dell’Inter con Moratti pronto a muoversi per Schelotto.

Tuttosport divide in due parti il titolo principale: “Juve, aiuta Conte” e “Lazio e Napoli si avvicinano“. Oltre all’immagine del mister juventino in prima pagina compare anche quella di Rolando Bianchi a significare il cuore grande del Torino. L’editoriale si intitola “La quarta linea“, mentre in un box si esalta la prestazione dell’estremo difensore del Milan, salvato appunto da Sant’Abbiati.

Gazzetta, Corriere, Tuttosport: prime pagine – 14 gennaio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago