Ecco la rubrica del 13 gennaio 2013 con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Wesley Sneijder
Si fa sempre più vicino l’addio dell’olandese all’Inter, il giocatore chiede ancora un po’ di tempo per prendere una decisione importante per la sua carriera. Wes ha incontrato in questi giorni il padre e domani si vedrà invece con il suo agente Søren Lerby, poi tempi potrebbero essere maturi per annunciare la decisione. Quest’attesa non sta piacendo però all’allenatore del Galatasaray, Terim teme che il giocatore sceglierebbe il club turco solo come ripiego ed è stato molto chiaro a tal proposito: chi viene qua deve vedere in noi una prima scelta.Pare che ci sia anche una clausola che obbligherebbe l’Inter a versare 5 milioni di euro nelle casse del Galatasaray in caso l’olandese scegliesse un altro club. Proprio oggi il Daily Mirror scrive che il Liverpool sarebbe pronto a rifarsi sotto: l’offerta è più bassa rispetto a quella turca, ma la Premier League piace di più a Sneijder. Queste voci non sono state confermate dal club inglese. In ogni caso la settimana che sta per iniziare dovrebbe essere l’ultima in nerazzurro, siamo già a metà gennaio e l’Inter ha fretta di chiudere.

Ezequiel Cirigliano
Continua la caccia al giocatore del River Plate che Ramon Diaz, allenatore dei Milionarios, ha dichiarato incedibile. La chiave per arrivare a lui potrebbe essere Ricardo Alvarez, l’offerta proposta è quella di uno scambio secco, il ventiquattrenne trequartista piace anche al Porto e sembra comunque destinato a lasciare Milano.

Juan Fernando Quintero
Il colombiano del Pescara ha estimatori in tutta Europa, si dice che su di lui abbia messo gli occhi addirittura il Manchester United. Il giocatore ha un nuovo sponsor in casa Inter, è il suo connazionale Ivan Cordoba che proprio oggi, parlando di un possibile suo ingaggio da parte dei nerazzurri, ha speso parole di grande stima per il centrocampista classe 1993.

Nicola Bellomo
L’Inter è sempre in vantaggio sulle altre pretendenti per arrivare al centrocampista offensivo barese, il giocatore piace molto anche alla Roma. Intorno a lui nelle ultime ore si sta accendendo però un derby visto che anche il Milan si è fatto avanti, i rossoneri per convincere i pugliesi avrebbero proposto l’acquisto già ora a gennaio lasciando per il giovane talento a Bari fino a fine stagione. Per il momento però resta sempre il club di Moratti in pole.

Ezequiel Schelotto
La trattativa per l’esterno dell’Atalanta è molto avanzata tanto che la Gazzetta dello Sport si sbilancia dicendo che alla fine il giocatore andrà a Milano. Tra domanda e offerta c’è ancora una differenza di un paio di milioni, mentre sempre esserci l’accordo sulla comproprietà di Livaja che verrebbe a sua volta girato al Siena.

Juan Pablo Carrizo
Si fa più difficile l’approdo del portiere alla corte di Stramaccioni dove sarebbe il sostituto di Handanovic. Alla Lazio attualmente è al terzo posto nella gerarchia, preceduto dal titolare Marchetti e da Bizzari. Quest’ultimo però potrebbe andare al Chievo e così i biancocelesti si troverebbero nell’impossibilità di cedere anche Carrizo. C’è da discutere inoltre anche sulla questione economica, i nerazzurri non vorrebbero versare nessun indennizzo a Lotito per avere il giocatore il cui contratto scade a giugno, il presidente capitolino non sembra però essere d’accordo.

Francesco Lodi
Arriva una secca chiusura da parte del presidente del Catania Pulvirenti a proposito di un passaggio del suo numero 10 ad una delle due milanesi, Lodi è infatti seguito sia dall’Inter che dal Milan: “Non parlo con queste società, rispettiamo quello che diciamo, da queste parti. Lodi rimane, la società gli ha permesso di diventare quello che ora è”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato inter Inter notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 13-01-2013


Calciomercato Milan – Tutte le notizie e le voci del 13 Gennaio 2013

Napoli – Palermo 3-0 | Highlights Serie A – Video Gol (Maggio, Inler, Insigne)