Categories: Notizie

Rassegna stampa 14 gennaio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con il licenziamento di Allegri e l’arrivo sulla panchina del Milan di Seedorf; l’olandese arriverà a Milanello giovedì prossimo e firmerà un contratto fino al 2016. Intanto per la sfida di Coppa Italia contro lo Spezia la squadra sarà affidata a Tasotti. In prima pagina spazio alla vittoria da parte di Cristiano Ronaldo del Pallone d’Oro: il portoghese, premiato, si lascia andare alle lacrime. Nella spalla il pareggio tra Inter e Chievo con errori arbitrali che fanno sbottare il club nerazzurro. Quindi l’Eder show che fa volare la Sampdoria e mette in crisi l’Udinese. Di seguito il mercato con Anderson e Matri vicini alla Fiorentina e Jorginho e Capoue ad un passo dal Napoli. In prima pagina c’è la notizia della possibile convocazione da parte di Prandelli di Berardi per il Mondiale in Brasile; infine il rinnovo di Pirlo con la Juve fino al 2016; Conte, intanto, chiede Cerci.

Il Corriere dello Sport titola “Il Milan di Seedorf”. Il quotidiano romano annuncia che l’olandese adotterà un nuovo modulo di gioco con Balotelli, Kakà e Honda. Nel taglio alto il brutto pareggio tra Inter e Chievo con la squadra nerazzurra “inguardabile”. Nella spalla il trionfo e le lacrime di Cristiano Ronaldo. Nel taglio basso l’approfondimento su Berardi, il giovanissimo talento del Sassuolo che potrebbe essere convocato da Prandelli per il Mondiale. Infine la rivolta dei tifosi del Livorno che dicono no al ritorno di Perotti in panchina al posto di Nicola e la Coppa Italia con la sfida di stasera tra Lazio e Parma.

Tuttosport apre con la previsione di Zidane sul Pallone d’Oro: “Pogba sarà il prossimo”. Nel taglio alto il ribaltone in casa Milan riassunto col titolo “Spremuta d’orange”. In prima pagina spazio anche al mercato del Torino, interessato a Birsa, e ai fischi di San Siro dopo il pareggio dell’Inter col Chievo.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 14 gennaio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-14-gennaio-2014″ id=”610554″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Irrompe la Juve, scippo all’Inter: Tudor ha il nuovo attaccante

La Juventus punta su un altro attaccante. Il problema? Piaceva anche all'Inter che ora dovrà…

4 ore ago

Ultim’ora Lookman, annuncio ufficiale: c’è il comunicato

Ademola Lookman è stato il calciatore fra i più chiacchierati d'estate, e adesso arriva un…

6 ore ago

“C’è tensione tra Marotta e Ausilio”: allarme Inter, cosa sta succedendo

L'Inter è concentrata più che mai sullo sviluppo del mercato e dei trasferimenti, anche se…

7 ore ago

Tare ne vende un altro, l’offerta è giusta: finisce in bianconero

Dopo una campagna acquisti di tutto rispetto, accompagnata da cessioni altrettanto encomiabili, Igli Tare è…

10 ore ago

Ha già sostenuto le visite mediche: colpaccio a sorpresa del Napoli

Il Napoli, dopo la delicata gara contro il Sassuolo di Fabio Grosso, non ha intenzione…

13 ore ago

Vuole solo la Juve, accordo totale: Comolli cala l’asso

Nuova pedina vicina a vestire la maglia bianconera : Comolli vicino a centrare un colpo…

15 ore ago