Categories: Notizie

Rassegna stampa 14 gennaio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con il licenziamento di Allegri e l’arrivo sulla panchina del Milan di Seedorf; l’olandese arriverà a Milanello giovedì prossimo e firmerà un contratto fino al 2016. Intanto per la sfida di Coppa Italia contro lo Spezia la squadra sarà affidata a Tasotti. In prima pagina spazio alla vittoria da parte di Cristiano Ronaldo del Pallone d’Oro: il portoghese, premiato, si lascia andare alle lacrime. Nella spalla il pareggio tra Inter e Chievo con errori arbitrali che fanno sbottare il club nerazzurro. Quindi l’Eder show che fa volare la Sampdoria e mette in crisi l’Udinese. Di seguito il mercato con Anderson e Matri vicini alla Fiorentina e Jorginho e Capoue ad un passo dal Napoli. In prima pagina c’è la notizia della possibile convocazione da parte di Prandelli di Berardi per il Mondiale in Brasile; infine il rinnovo di Pirlo con la Juve fino al 2016; Conte, intanto, chiede Cerci.

Il Corriere dello Sport titola “Il Milan di Seedorf”. Il quotidiano romano annuncia che l’olandese adotterà un nuovo modulo di gioco con Balotelli, Kakà e Honda. Nel taglio alto il brutto pareggio tra Inter e Chievo con la squadra nerazzurra “inguardabile”. Nella spalla il trionfo e le lacrime di Cristiano Ronaldo. Nel taglio basso l’approfondimento su Berardi, il giovanissimo talento del Sassuolo che potrebbe essere convocato da Prandelli per il Mondiale. Infine la rivolta dei tifosi del Livorno che dicono no al ritorno di Perotti in panchina al posto di Nicola e la Coppa Italia con la sfida di stasera tra Lazio e Parma.

Tuttosport apre con la previsione di Zidane sul Pallone d’Oro: “Pogba sarà il prossimo”. Nel taglio alto il ribaltone in casa Milan riassunto col titolo “Spremuta d’orange”. In prima pagina spazio anche al mercato del Torino, interessato a Birsa, e ai fischi di San Siro dopo il pareggio dell’Inter col Chievo.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 14 gennaio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-14-gennaio-2014″ id=”610554″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago