Categories: Notizie

Rassegna stampa 14 luglio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”ijLuVcgOq0s” provider=”youtube” title=”il gol di Götze Germania – Argentina 1-0 HD finale mondiali brasile 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=ijLuVcgOq0s”]

La Gazzetta dello Sport titola “MondialFest” per celebrare il quarto titolo mondiale conquistato dalla Germania, che ha battuto in finale l’Argentina di Messi. In apertura le immagini del clamoroso gol sbagliato da Higuain, la rete di Gotze e l’esultanza della cancelliera Angela Merkel e del presidente Joachim Gauck. La foto centrale propone invece il momento nel quale il capitano Lahm e Gotze alzano la coppa del Mondo al cielo. Nella spalla la direzione “perfetta” di Rizzoli e la beffa per Messi, premiato come miglior giocatore della competizione. L’editoriale si intitola “Tre o quattro cose che Rio ci insegna”, mentre il commento di De Calò bolla i tedeschi come i “veri brasiliani”.

Il Corriere dello Sport titola “Germania urlo Mondiale” e ricorda che i tedeschi hanno vinto quattro Mondiali come l’Italia. Nel taglio alto il sì di Vidal al Manchester United, l’interesse del Milan per Grenier e l’assalto della Roma per Vlaar. Centralmente l’esultanza della Merkel al Maracanà. L’editoriale si intitola “Un successo meritato che parte da lontano”.

Tuttosport titola “Germaniaaaa” e celebra in prima pagina Gotze, autore del gol decisivo al 113′. Nel taglio alto l’inizio della nuova stagione per la Juventus, che oggi dà il via al ritiro con Conte che spera di poter ‘contare’ sia su Pogba sia su Vidal. Centralmente la doppia svolta nella trattativa tra Quagliarella e il Torino. Nel taglio basso l’Inzaghi mania al Milan, che accende il derby con l’Inter per Grenier; quindi l’affondo del Cagliari per Pavoletti, mentre l’Atalanta chiude per Biava. L’editoriale si intitola “La Champions è proibita, il poker no”.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 14 luglio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-14-luglio-2014″ id=”632441″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago