Categories: Notizie

Rassegna stampa 14 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

I tre principali quotidiani sportivi italiani oggi aprono con la stessa notizia e cioè con le dichiarazioni di Andrea Agnelli che conferma di fatto Antonio Conte sulla panchina della Juventus, sebbene il tecnico salentino non replichi a riguardo. La Gazzetta dello Sport titola “Agnelli apre a Conte: sarà grande Juve” e dà spazio al no del presidente ad un possibile ritorno a Torino di Ibrahimovic. La rosea definisce “spiazzato” l’allenatore, così come farà il Corriere dello Sport. Nella spalla spazio alle tante panchine calde: Moratti ribadisce la fiducia a Stramaccioni “per ora”, Mazzarri saluta Napoli e va verso Roma, Mancini esonerato dal Manchester City, il Psg si tiene stretto Ancelotti e intanto Leonardo accusa un malore dopo la lite con Ibra; lo strano furto a casa di Balotelli; nel taglio basso le parole di Di Natale pronto a prendersi il mondiale con la nazionale e il commento di Blatter ai cori razzisti durante Milan-Roma.

Per Il Corriere dello Sport è giallo tra Conte e Agnelli perché l’allenatore ha appena chiesto un incontro al Presidente che però pubblicamente ha annunciato che il tecnico rimane alla Juventus. Nel taglio alto il caso Mazzarri: domani si conoscerà il suo futuro, tra Roma e Napoli; spazio anche alla riconferma “parziale” di Stramaccioni da parte di Moratti; nella spalla l’arresto dei due tifosi granata per tentato omicidio, in riferimento al derby di andata contro la Juventus. Più in basso la trattativa che riguarda Diamanti del Bologna, l’esonero di Mancini e il malore di Leonardo.

Tuttosport apre con “Agnelli inchioda Conte”. Anche qui vengono riportate le dichiarazioni del presidente e viene sottolineato come il tecnico abbia preferito non parlare. Intanto Marotta fa il prezzo di Jovetic, 22 milioni, e sfida Milan e Inter su Poli, Lodi e Diamanti. Nel taglio alto le polemiche tra Milan e Fiorentina; nella spalla l’intenzione di Cairo di non mollare Ventura e la conferma provvisoria di Stramaccioni da parte di Moratti. Secondo il quotidiano torinese a Genoa potrebbe tornare Del Neri, mentre Mazzarri potrebbe restare a Napoli.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 14 maggio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago