Categories: Notizie

Rassegna stampa 14 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

I tre principali quotidiani sportivi italiani oggi aprono con la stessa notizia e cioè con le dichiarazioni di Andrea Agnelli che conferma di fatto Antonio Conte sulla panchina della Juventus, sebbene il tecnico salentino non replichi a riguardo. La Gazzetta dello Sport titola “Agnelli apre a Conte: sarà grande Juve” e dà spazio al no del presidente ad un possibile ritorno a Torino di Ibrahimovic. La rosea definisce “spiazzato” l’allenatore, così come farà il Corriere dello Sport. Nella spalla spazio alle tante panchine calde: Moratti ribadisce la fiducia a Stramaccioni “per ora”, Mazzarri saluta Napoli e va verso Roma, Mancini esonerato dal Manchester City, il Psg si tiene stretto Ancelotti e intanto Leonardo accusa un malore dopo la lite con Ibra; lo strano furto a casa di Balotelli; nel taglio basso le parole di Di Natale pronto a prendersi il mondiale con la nazionale e il commento di Blatter ai cori razzisti durante Milan-Roma.

Per Il Corriere dello Sport è giallo tra Conte e Agnelli perché l’allenatore ha appena chiesto un incontro al Presidente che però pubblicamente ha annunciato che il tecnico rimane alla Juventus. Nel taglio alto il caso Mazzarri: domani si conoscerà il suo futuro, tra Roma e Napoli; spazio anche alla riconferma “parziale” di Stramaccioni da parte di Moratti; nella spalla l’arresto dei due tifosi granata per tentato omicidio, in riferimento al derby di andata contro la Juventus. Più in basso la trattativa che riguarda Diamanti del Bologna, l’esonero di Mancini e il malore di Leonardo.

Tuttosport apre con “Agnelli inchioda Conte”. Anche qui vengono riportate le dichiarazioni del presidente e viene sottolineato come il tecnico abbia preferito non parlare. Intanto Marotta fa il prezzo di Jovetic, 22 milioni, e sfida Milan e Inter su Poli, Lodi e Diamanti. Nel taglio alto le polemiche tra Milan e Fiorentina; nella spalla l’intenzione di Cairo di non mollare Ventura e la conferma provvisoria di Stramaccioni da parte di Moratti. Secondo il quotidiano torinese a Genoa potrebbe tornare Del Neri, mentre Mazzarri potrebbe restare a Napoli.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 14 maggio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

“Operazione in chiusura”, Romano sicuro: per la Juve è questione di ore

Sembra che la Juventus sia molto vicina a concludere un'operazione assai importante: scopriamo di più…

6 minuti ago

Allegri già nei guai, notizia terribile: il Milan ha un’unica soluzione

A pochi giorni dall'inizio del campionato arriva una notizia pesante per il Milan: Allegri deve…

2 ore ago

Strappato via all’Inter, Pio Esposito ha stregato tutti: nessuna alternativa

In un mercato che non sta dando gioie a Chivu, c'è un nome che fortunatamente…

3 ore ago

L’Inter rimpiazza Lookman: colpo stratosferico di Marotta

Nel mirino dell'Inter non c'è più Ademola Lookman: i nerazzurri hanno cambiato obiettivo, sta per…

5 ore ago

L’Inter vende Frattesi e rilancia: 100 milioni per far felice Chivu

Davide Frattesi può lasciare l'Inter in caso di offerta 'super': con il denaro incassato i…

12 ore ago

La Juve mette la freccia: 50 milioni e Tudor può volare

La Juventus continua a lavorare per accontentare l'allenatore Igor Tudor in tutto e per tutto:…

14 ore ago