Categories: Notizie

Rassegna stampa 14 ottobre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con un’inchiesta che considera i voti presi dai calciatori negli ultimi 20 anni seconda la Rosea; il risultato è che Francesco Totti risulta il calciatore con la media più alta (6,45); sul singolo campionato vince Platini, mentre Maradona è terzo. Nel taglio alto l’ultima delle “Balotellate”: dopo la polemica via Twitter sulla questione anticamorra, l’attaccante del Milan litiga con un cameraman. In prima pagina spazio anche all’approfondimento sulla sfida ‘mondiale’ tra Roma e Napoli, alla figuraccia rimediata dal Milan in amichevole in Francia e alla mossa tattica di Mazzarri che inserirà Kovacic come trequartista nella gara contro il Torino. Quindi la storia del fratello di Totò Schillaci: dalla Serie B alla droga e ora non ha un tetto sotto il quale dormire.

Il Corriere dello Sport apre con “L’Inter vuole Pirlo” e annuncia che con Thohir la società nerazzurra sarà quotata in borsa e darà l’assalto al centrocampista juventino. Nel taglio alto si legge “Milan, che figura! Balotelli, che lite!”. Nella spalla il focus su Roma-Napoli in programma venerdì sera all’Olimpico. Nel taglio basso il caso del labiale di Pepe Reina che avrebbe consigliato a Casillas di lasciare il Real Madrid. Centralmente, infine, il record di Conte: nessun allenatore in bianconero ha mai fatto meglio.

Tuttosport apre con il virgolettato di Gianluca Vialli, secondo il quale se la Juve batte il Real diventa no limits. Nel taglio alto la “figuraccia” del Milan in Francia che fa arrabbiare Allegri. Nella spalla le parole di Pulici sul Torino di Ventura, le strategie di mercato dell’Inter, pronta a privarsi dei senatori, i risultati della Serie B. Centralmente Jovetic conferma che “potevo essere bianconero” e prevede la vittoria della Fiorentina contro la Juve domenica prossima.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 14 ottobre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

6 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

7 giorni ago