Categories: Notizie

Rassegna stampa 16 settembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista esclusiva a Marek Hamsik, secondo il quale questo è l’anno del Napoli (e il suo). Lo slovacco si dice convinto di poter segnare 20 gol e di raggiungere Maradona. Il fuoriclasse azzurro sostiene che anche in Champions la squadra possa giocarsela alla pari con tutte. Nella colonna di sinistra i dubbi di formazione di Conte, alla vigilia della gara di Champions League contro il Copenhagen: al fianco di Tevez potrebbe esserci Quagliarella. Quindi l’emergenza in casa Milan con Poli e Kakà a rischio e Montolivo out. Di seguito l’approfondimento sulla ‘cura’ Mazzarri all’Inter. Nella spalla i commenti alle partite di ieri: la festa del Genoa che travolge la Sampdoria nel derby, Fiorentina furiosa per un rigore negato e per l’infortunio di Mario Gomez; infine Parma-Roma, in programma oggi, per chiudere la terza giornata di campionato. Nel taglio basso campeggia la domanda: “Ma Ronaldo vale 18 milioni?”. Il portoghese infatti ora è il calciatore più pagato nel mondo, precedendo Ibrahimovic, Falcao e Messi.

Il Corriere dello Sport titola “Furia viola” e racconta le proteste di Montella che lamenta “disparità di giudizio”. Nel taglio alto le dichiarazioni di Hamsik in relazione alla sfida europea contro il Borussia, le certezze di Conte sulla Juve in Champions e il dubbio Kakà ne Milan. Nella spalla il ritorno alla vittoria della Lazio contro il Chievo e la presentazione di Parma-Roma.

Tuttosport apre con “Vidal-Juve, firma pure la moglie”: la signora Maria Teresa non ha nessuna intenzione di lasciare Torino e così l’accordo tra il cileno e il club bianconero per il rinnovo contrattuale è sempre più vicino. Nel taglio alto il “Milan a pezzi” e la rabbia e lo shock della Fiorentina dopo il pareggio contro il Cagliari. Nella spalla le lamentele di Cairo per l’arbitraggio di Torino-Milan. Nel taglio basso l’estasi del Genoa per il successo nel derby contro una Samp allo sbando.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 16 settembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago