Categories: Notizie

Rassegna stampa 18 agosto 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con il bilancio del precampionato: la Fiorentina al primo posto, poi Napoli, Palermo e Roma, mentre la Juventus è in fondo alla classifica per assenza di avversari veri. In prima pagina spazio all’intervista ad Allegri e alle indiscrezioni di mercato: Falcao vuole la Signora, De Guzman vicino al Napoli. Quindi il caso Brandao, che rischia due anni di squalifica per la testata a Thiago Motta. Centralmente la sconfitta del Milan in amichevole contro il Valencia; nel taglio basso l’attesa per l’incontro odierno di Conte e Tavecchio.

Il Corriere dello Sport lancia il preliminare di Champions League, che domani darà il via ufficialmente alla stagione. Viene segnalato che il passaggio del turno vale 30 milioni di euro: il Napoli sfiderà l’Athletic Bilbao, mentre mercoledì l’Inter tornerà a giocare in Europa League. Nel taglio alto la diffida del Benfica alla Juventus per il caso Luisao e il nuovo ko del Milan in amichevole, in attesa dell’arrivo di Cerci. Centralmente le prime scelte da ct di Antonio Conte, tra le polemiche. Quindi il box dedicato alla prima giornata di Premier League, con le vittorie di City e Liverpool. In chiusura la Coppa Italia: il Bari va avanti, il Bologna eliminato.

Tuttosport apre con le dichiarazioni di Massimiliano Allegri, che annuncia due nuovi arrivi a Torino: un difensore e una punta. Nel taglio alto l’interesse del Torino per Sanchez Mino e la sconfitta in amichevole per il Milan. Nella spalla l’inizio dell’era Conte in azzurro e il mercato di Napoli e Sampdoria. In chiusura l’entusiasmo per il Palermo, seguito in allenamento città da 6000 tifosi.

[blogo-gallery id=”633180″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

L’Inter vende Frattesi e rilancia: 100 milioni per far felice Chivu

Davide Frattesi può lasciare l'Inter in caso di offerta 'super': con il denaro incassato i…

2 ore ago

La Juve mette la freccia: 50 milioni e Tudor può volare

La Juventus continua a lavorare per accontentare l'allenatore Igor Tudor in tutto e per tutto:…

3 ore ago

Dall’Inter al Napoli, svendita totale: cacciati in nove

Inter e Napoli, la svendita totale riguarda direttamente nerazzurri e partenopei: ecco di cosa si…

5 ore ago

“Accordo raggiunto”: annuncio Inter, stravolto il mercato

Il mercato dell'Inter è pronto a regalare una sorpresa del tutto inattesa, con Marotta e…

8 ore ago

Gasperini ne perde un altro: al Napoli per 25 milioni

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, un calciatore molto atteso e apprezzato potrebbe passare al…

11 ore ago

È il pupillo di Ausilio, finalmente Inter: torna in Serie A

Il direttore sportivo punta sul ritorno in Italia di un suo vecchio pupillo: il profilo…

12 ore ago