Categories: Notizie

Rassegna stampa 18 dicembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Scommessa continua” e racconta i clamorosi sviluppi dell’inchiesta sul calcioscommesse dove ieri sono spuntati i nomi di Brocchi e Gattuso. L’ex allenatore del Palermo si difende e afferma che sarebbe pronto ad uccidersi se venisse provata la sua colpevolezza. Anche Brocchi nega e assicura di aver solo regalato dei biglietti per lo stadio. Nel taglio alto la chiusura della curva interista di San Siro per i cori offensivi contro i napoltani: i nerazzurri giocheranno il derby senza il sostegno dei propri tifosi. Nella spalla il mercato con l’Inter in grande movimento; quindi la sentenza di appello di calciopoli: Moggi condannato a 2 anni e 4 mesi. Di seguito la riforma della giustizia sportiva con il Coni che cancella il Tnas e il dramma Acerbi, di nuovo alle prese con il tumore. Nel taglio basso la sfida tra Juventus e Avellino in Coppa Italia: Conte si affida a Quagliarella, Giovinco e alle riserve.

Il Corriere dello Sport in apertura propone le foto di Brocchi e Gattuso e titola “Non se ne può più”. Secondo il pm le persone coinvolte nell’indagine intendevano truccare anche le gare dei Mondiali. Centralmente la condanna in appello per Moggi, con sconto, e la chiusura delle curve di Inter e Roma per i cori razzisti. Nel taglio basso la Juve in Coppa Italia e l’interesse del Napoli per Agger. Infine il dopo Zola al Watford con Sannino e il fallimento dell’Ascoli.

Tuttosport apre con l’interesse del Monaco per Antonio Conte, che però è legato alla Juve fino al 2015. Nel taglio alto le dichiarazioni di Barbara Berlusconi e l’attesa presa di posizione di Thohir sul mercato dell’Inter. Nella spalla il nuovo stadio del Torino, la sconfitta dei cinesi di Lippi contro il Bayern Monaco nei Mondiali per club e scommessopoli con Gattuso coinvolto. Nel taglio basso il titolo “Prostitute sì, ma alla Cruyff”.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 18 dicembre 2013

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 18 dicembre 2013″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-18-dicembre-2013″ id=”608963″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

2 ore ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

3 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

5 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

8 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

11 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

12 ore ago