Categories: Notizie

Rassegna stampa 18 settembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Juve che spreco” facendo riferimento al pareggio con il Copenaghen rimediato ieri sera nella prima giornata di Champions League. La Rosea riporta in prima pagina il dato delle 11 occasioni create dai bianconeri. Nella spalla gli impegni in Europa di Milan e Napoli. I rossoneri, senza Montolivo e Kakà, puntano tutto su Balotelli; gli azzurri sono caricati da Benitez a poche ore dalla sfida con il Borussia Dortmund. Quindi gli altri risultati maturati ieri sera: il Real Madrid di Ancelotti vince 6-1, debutto ok anche per il Psg. Nel taglio basso la chiusura della curva dell’Inter per i buu razzisti di sabato scorso: la Nord sarà deserta nella sfida contro la Fiorentina.

Il Corriere dello Sport titola “Euro Juve, subito stop” sottolineando come per i bianconeri si sia trattata di un’occasione persa. Nel taglio alto Matri esordisce dal primo minuto contro il Celtic e le dichiarazioni di Benitez che rivendica la forza del suo Napoli. Centralmente i risultati delle altre squadre che hanno giocato ieri la prima giornata di Champions, con la vittoria di tutte le big. Infine, la decisione del giudice sportivo di chiudere la Nord di San Siro e il gesto di solidarietà di Totti, che aiuta a curare una bambina di Parma.

Tuttosport titola “Da mordersi le mani” e, a proposito di Copenaghen – Juventus, scrive di errori e sfortuna. Nel sommario si fa riferimento al caso Llorente, che anche ieri sera non è sceso in campo. Nel taglio alto le dichiarazioni di alcuni ex del Torino sulle potenzialità dei granata, mentre nella spalla vengono presentate le sfide europee di Milan e Napoli. Nel taglio basso, infine, la chiusura della curva interista dopo i buu riservati a Pogba e Asamoah.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 18 settembre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Haaland-Milan, tutto vero: i tifosi sono furiosi

Erling Haaland a un passo dal Milan: il post su X ha scatenato i tifosi,…

5 ore ago

Delusione Inter, ha scelto il Milan: rifiuto pesante

Inter e Milan sono da interi decenni rivali assolute, e anche sul mercato hanno dimostrato…

9 ore ago

Comolli ha un solo nome in testa: tra gennaio e giugno sarà della Juve

La Juventus sta cercando di rinascere dopo le grandi difficoltà del passato, proprio per questo…

14 ore ago

Martinez-Inter, contatti in Premier: scambio clamoroso

I contatti tra l'Inter e il club di Premier League riguardano Martinez: si profila all'orizzonte…

18 ore ago

Inter dimenticata, firma con la Juve: è uno sgarbo storico

La Juve è a un passo dal mettere a segno un colpo di mercato che…

1 giorno ago

Chivu disperato, batosta terribile prima del derby: ora è durissima

Il derby tra Milan e Inter si avvicina e l’aria in città è ricca di…

1 giorno ago