Categories: Notizie

Rassegna stampa 19 settembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Euro tris” con riferimento ai successi in Europa League di Inter, Napoli e Fiorentina, mentre il Torino non va oltre il pareggio a Bruges. Nella spalla Milan – Juventus giocata da Didier Deschamps, che conosce bene Menez e Pogba. Quindi le strategie tattiche dei due allenatori: De Jong per fermare Tevez, Vidal arma di scorta. Più in basso le parole di Zeman alla vigilia di Roma-Cagliari; in prima pagina spazio alla storia del problema cardiaco di Biabiany, scoperto dalla visite mediche del Milan. In un box segnalata l’intervista al presidente del Coni Giovanni Malagò.

Il Corriere dello Sport titola “Torna il vero Napoli” in riferimento alla rimonta degli azzurri contro lo Sparta Praga, grazie ai gol di Higuain e di Mertens. Nel taglio alto il duello tra Allegri e Inzaghi, domani sera al Meazza. Nella spalla l’aritmia cardiaca di Biabiany. Centralmente i successi in Europa League di Inter e Fiorentina; quindi un focus sul trio delle meraviglie della Roma: Gervinho-Totti-Iturbe. In chiusura la candidatura di Roma per gli Europei di calcio del 2020 e l’intervista al patron della Sampdoria Ferrero.

Tuttosport titola “Toro ci sei” per commentare il positivo pareggio a reti inviolate contro il Bruges, la squadra considerata più temibile del girone di Europa League. Nel taglio alto si legge “schiaffi a San Siro”, con riferimento alla sfida tra i nemici Allegri e Inzaghi in programma domani sera a San Siro. Nella spalla un box dedicato alle altre italiane impegnate in Europa League, al dramma di Biabiany. In chiusura il derby tra Spezia ed Entella in Serie B.

[blogo-gallery id=”635430″ photo=”1-3″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

2 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

4 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

5 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

7 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

8 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

10 ore ago