[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x267vr5″ frameborder=”0″]

Il Napoli scaccia via i fantasmi di inizio stagione e batte lo Sparta Praga nella prima partita del girone di Europa League. Nell’altro match del girone lo Young Boys ha travolto lo Slovan Bratislava con il punteggio di 5-0. Non è stata una passeggiata per gli uomini di Benitez, ancora alle prese con distrazioni difensive e meccanismi tattici poco fluidi. Poco più di quindicimila gli spettatori del San Paolo che hanno contestato con striscioni e cori Aurelio De Laurentiis, ma alla fine il risultato positivo degli azzurri ha affievolito la rabbia.
[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x267va6″ frameborder=”0″]

La partita – Partenza a rallentatore del Napoli che si fa sorprendere sin dai primi minuti dai cechi che su azione da calcio d’angolo passano in vantaggio con Husbauer: pallone vagante che arriva sui piedi del ceco, tiro preciso con traiettoria che trova l’angolino basso alla destra di Rafael. La reazione del Napoli è rabbiosa e al 21′ Hamsik colpisce la traversa, pallone sui piedi di Callejon che tira e centra corpo e mani di Nhamoinesu, calcio di rigore. Higuain trasforma per il pareggio. Il Napoli si scrolla di dosso le paure e comincia a giocare meglio: al 33′ bordata di Callejon dal limite dell’area, traversa colpita dallo spagnolo.
[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x267wel” frameborder=”0″]
Nella ripresa, dopo sei minuti, Higuain è irresistibile sulla destra e crossa basso per Mertens che insacca a due passi da Bicik, ribaltato il risultato. Al 66′ gol di Mertens, ma il belga manda il pallone in porta con un braccio e l’arbitro annulla. Decisione ineccepibile, ammonito il giocatore del Napoli. Cechi pericolosi con Costa (sempre presente in fase offensiva, un disastro in difesa) che colpisce di testa, pallone sul fondo. All’91’ arriva il gol del 3-1 che chiude i giochi ed è un capolavoro di Mertens: magnifica finta che beffa due difensori prima del destro secco che batte Bicik, doppietta per il belga.

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x267xbv” frameborder=”0″]

Napoli-Sparta Praga 3-1 | Tabellino

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Henrique, Koulibaly, Albiol, Britos; Inler, Gargano; Mertens, Hamsik (81′ Zuniga), Callejon (84′ David Lopez); Higuain (dal 69′ Michu). A disp. Andujar, Maggio, Insigne, Duvan. All: Benitez
SPARTA PRAGA (4-2-3-1): Bicik; Brabec, Kovac, Kaderabek, Nhamoinesu; Matejovsky, Dockal (74′ Konaté), Marecek, Husbauer (77′ Bednar), Krejci, Lafata (84′ Schick). A disp. Stech, Svejdík, Vacek, Breznanik. All: Lavicka
Arbitro: Kevin Blom (Ned). Ass: Langkamp (Ned), van Dongen (Ned). Add: Makkelie (Ned), Janssen (Ned); IV: Diks (Ned)
Ammoniti: Costa, Mertens, Bednar
Reti: 13′ Husbauer, 23′ Higuain su rig., 51′ e 80′ Mertens

Napoli-Sparta Praga 3-1 | Foto Europa League

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Grecia, la crisi colpisce il calcio: Serie B rinviata a tempo indeterminato

Fiorentina-Guingamp 3-0 Risultato Finale: gol di Vargas, Cuadrado e Bernardeschi | Europa League