Categories: Notizie

Rassegna stampa 2 dicembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Stella Llorente, fuga Juve, Roma a -3” per raccontare il sudato successo dei bianconeri contro l’Udinese, arrivato in extremis grazie al gol dello spagnolo. Centralmente in merito all’iniziativa di far occupare la curva juventina da migliaia di bambini, si legge che “la grande festa dei bambini è stata rovinata dai cori da grandi”. Nel taglio alto la “ripartenza Milan”. La Rosea sottolinea la prestazione di Kakà e riporta l’accusa di Balotelli a Spolli: “Mi ha dato del negro di m…”. Nella spalla il debutto di Thohir in tribuna a San Siro, ma l’Inter non va oltre il pareggio contro la Sampdoria. Quindi i posticipi, con Batistuta a seguire la sua Fiorentina oggi. Nel taglio basso la sconfitta del Barcellona in Liga, mentre in Ligue 1 nessuno ferma più il Psg.

Il Corriere dello Sport con un gioco di parole denuncia un errore arbitrale ai danni della Roma: “Fermano la Roma e la Juve scappa”. Il riferimento è al tocco di mano di Canini in area di rigore non sanzionato dall’arbitro Damato. In prima pagina spazio alla vittoria del Milan e al caso sollevato da Balotelli quindi l’esame Lazio per il Napoli di Benitez. Nel taglio basso la sconfitta del Barcellona, orfano di Messi.

Tuttosport titola “Felice come un bimbo” e propone l’immagine di Llorente. Viene ricordato l’infortunio di Pirlo avvenuto a inizio gara. Nel taglio alto il quarto pareggio consecutivo per la Roma, con Garcia che accusa l’arbitro. Quindi il brusco stop dell’Inter contro la Sampdoria, con Mazzarri deluso dalla prestazione dei suoi. Nel taglio basso la nuova bufera scatenata da Balotelli; quindi la polemica di D’Ambrosio, che saluta il Torino perché considerato un ingrato. Infine il duello per la Champions tra Benitez e Montella.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 2 dicembre 2013

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 2 dicembre 2013″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-2-dicembre-2013″ id=”607292″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

45 minuti ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

2 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

4 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

5 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

7 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

8 ore ago