L’Inter, come la Roma, inizia a manifestare i sintomi della “pareggite”, la squadra nerazzurra infatti è incappata nel secondo 1-1 consecutivo pareggiando contro la Sampdoria in casa, dopo aver terminato con lo stesso risultato una settimana fa a Bologna. La classifica non si muove, il Napoli resta avanti di un punto e domani se la Fiorentina vincendo con il Verona troverebbe l’aggancio. Non è bastata la presenza di un infreddolito Thohir in panchina, era la prima volta per il nuovo presidente indonesiano. Anche la Sampdoria è al secondo 1-1 consecutivo, ma se la scorsa settimana quello contro la Lazio era stato amarissimo, il gol di Renan di oggi vale come una vittoria, la classifica è sempre disastrosa ma almeno da quando è arrivato Mihajlovic i blucerchiati non hanno perso.

È la squadra ospite a partire meglio, i genovesi infatti riescono a imporre il loro gioco nei primi minuti, dimostrando di voler giocare a viso aperto come aveva chiesto l’allenatore. Al 17′ però è l’Inter a passare in vantaggio, il merito è tutto di Alvarez che sulla sinistra fa impazzire la difesa con una serie di finte, poi serve Guarin appostato sul secondo palo, il colombiano con un tiro forse e preciso trafigge l’incolpevole Da Costa. Subito dopo Jonathan potrebbe raddoppiare ma il suo tiro è poco preciso e finisce alto. La reazione della Samp non è veemente, gli unici tentativi degni di nota sono un tiro di Pozzi, troppo debole per impensierire Handanovic, e una conclusione dalla distanza di Gabbiadini che finisce a lato.

Ad inizio ripresa è ancora l’Inter a sfiorare il 2-0, Guarin è sfortunato quando vede un suo tiro stamparsi sul palo, il quarto stagionale per il centrocampista nerazzurro. Subito dopo la Sampdoria recrimina per un gol annullato a Pozzi, il guardalinee aveva rilevato la posizione di fuorigioco di Soriano che poi aveva servito il suo compagno. Alvarez fa vedere ancora qualche buona giocata, si rende pericoloso anche Jonathan con un bel cross rasoterra che attraversa tutta l’area senza che nessuno riesca a intervenire. A un minuti da 90′ la beffa, Renan, entrato tre minuti prima, trova il tiro perfetto dal limite che si infila vicino al palo alla sinistra di Handanovic, lo sloveno si allunga ma non può arrivarci. Negli ultimi minuti l’Inter dovrebbe provare a reagire, ma non ha le energie per farlo e deve accontentarsi di un punto che lascia tanto amaro in bocca.

Inter – Sampdoria 1-1 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter Sampdoria video video serie a

ultimo aggiornamento: 01-12-2013


Atalanta – Roma 1-1 | Highlights Serie A – Video Gol (Brivio e Strootman)

Juventus – Udinese 1-0 | Serie A | Risultato finale: gol di Llorente al 91′