Categories: Notizie

Rassegna stampa 2 dicembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre la prima pagina della sua edizione odierna con un’inchiesta sulla qualità di gioco della Serie A nell’ultima giornata disputata. Nel taglio alto il pareggio in extremis del Napoli sulla Samdporia, in 10 contro 11. Quindi lo show in tv di Massimo Ferrero nel post partita. In prima pagina spazio alle accuse di razzismo nei confronti di Mario Balotelli per una vignetta postata su Instagram, alla corsa per il Pallone d’oro e ai racconti di Pepito Rossi. Nel taglio basso le parole di Roberto Mancini sul mercato dell’Inter, il rinnovo di Kovacic e l’importante accordo commerciale raggiunto dal Milan di Barbara Berlusconi con Emirates.

Il Corriere dello Sport apre con le dichiarazioni di Mancini in redazione: “l’obiettivo della Champions si può raggiungere”. Nel taglio alto il colpo di Barbara Berlusconi: 100 milioni da Emirates, per stadio e mercato. Nella spalla la zampata di Zapata salva il Napoli. Centralmente l’apertura da parte del dg dell’Inter Fassone verso Cerci. Nel taglio basso il focus sull’uomo chiave della Juve, Pirlo, il via alla Coppa Italia oggi e la corsa al Pallone d’Oro con Neuer favorito.

Tuttosport omaggia Andrea Pirlo in apertura: “È il nostro Pallone d’oro”. Nel taglio alto l’accordo commerciale tra Milan e Emirates e il possibile arrivo sulla panchina dell’Inter di Mihajlovic a fine stagione in caso di mancata conquista della qualificazione in Champions. Spazio poi ai numeri scarsi dell’attacco del Torino (solo 14 gol, tra campionato e coppa). Centralmente le scintille tra Allegri e Garcia. In chiusura la rabbia della Sampdoria per la rimonta in extremis del Napoli.

[blogo-gallery id=”643040″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

“Ma siamo impazziti?”: follia Lookman, nuova bufera Inter

Ademola Lookman è stato al centro dell'attenzione tutta l'estate, e adesso sarebbe al centro di…

25 minuti ago

Juve, scoppia il caso: presentata la denuncia ufficiale

La Juve ha deciso di presentare una denuncia ufficiale per quanto accaduto dopo il match…

2 ore ago

Allegri ha fatto i nomi: il Milan chiude il tris di acquisti

Il Milan è chiamato a chiudere il mercato in maniera decisa e risolutiva. Allegri ha…

5 ore ago

Dall’Inter al Milan, Tare sborsa 20 milioni: tradimento compiuto

Colpo di scena sul mercato: i rossoneri bruciano la concorrenza e chiudono per il talento…

8 ore ago

Sarri si è già pentito, Lazio mollata: “È durata poco”

La seconda esperienza alla Lazio di Maurizio Sarri si sta rivelando davvero molto complicata, per…

9 ore ago

Bomba Inter, ecco il difensore: si chiude a 10 milioni

La dirigenza nerazzurra vicina a mettere a segno un nuovo colpo di mercato per il…

11 ore ago