Categories: Notizie

Rassegna stampa 2 ottobre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con “Balo, il salva Milan” per raccontare quanto avvenuto nel match tra i rossoneri e l’Ajax. Il pareggio della squadra di Allegri è arrivato nel finale grazie ad un rigore concesso in maniera molto generosa. Nel taglio alto si legge “Little Napoli”, considerata la sconfitta subita contro l’Arsenal. A pesare sul risultato anche l’assenza di Higuain. Nella spalla la sfida di stasera tra Juventus e Galatasaray, cioè anche tra Conte e Mancini, al debutto sulla panchina del club turco. Tevez, nonostante non sia al meglio, dovrebbe giocare dal primo minuto. Nel taglio basso la convocazione in Nazionale argentina di Icardi al posto dell’infortunato Messi. Centralmente gli altri risultati del turno di Champions League con le vittorie di Barcellona e Chelsea.

Il Corriere dello Sport titola “Milan in salvo, Napoli no”. Nel taglio alto l’intervista esclusiva a Gervinho, mentre nel taglio basso viene raccontato che Onazi della Lazio ha sventato uno scippo a Roma, facendo arrestare il ladro. Centralmente troviamo il lancio della gara tra Juventus e Galatasaray, mentre l’editoriale si intitola “Troppi errori in difesa, Benitez rimedi”.

Tuttosport apre con il virgolettato di Conte, che chiama i tifosi allo stadio questa sera: “Facciamoli bollire”. Il tecnico chiede supporto per battere Mancini, Melo e Drogba. Nel taglio alto l’euroflop del Napoli privo di Higuain e il pareggio in extremis del Milan con il solito rigore realizzato da Balotelli. Nella spalla il mercato, con Mazzarri interessato a D’Ambrosio e Maresca pronto al debutto con la Sampdoria; l’Inter intanto insiste per Nainggolan, elogiato pure da Massimo Moratti. Infine la grana stadio per il Cagliari con Conti che annuncia che i calciatori sono pronti a scioperare se la squadra sarà costretta a giocare ancora a Trieste.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 2 ottobre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago