22.36 – Finiscono le partite: brutto ko del Napoli all’Emirates contro l’Arsenal, 2-0 nei primi 15 minuti firmato Ozil e Giroud, succede tutto nel finale ad Amsterdam coi lancieri in vantaggio al 90′ con Denswil e Milan che riesce a pareggiare all’ultimo secondo con un rigore (dubbio) siglato da Balotelli. Successi anche per le favorite della vigilia: non steccano Chelsea, Borussia Dortmund e Barcellona, colpo esterno dell’Atletico Madrid al Dragao di Porto, tre punti (e punteggio pieno) anche per lo Schalke 04 che espugna Basilea.

22.34 – Il Milan pareggia sulla sirena con un calcio di rigore (più che dubbio) guadagnato e segnato da Balotelli.

22.31 – Proprio al 90′ l’Ajax trova il gol del vantaggio ai danni del Milan con Denswil, il difensore dei lancieri che batte Abbiati con un colpo di testa sugli sviluppo di un corner.

22.17 – Barcellona avanti con Fabregas al Celtic Park.

22.03 – Balotelli croce e delizia del Milan: ammonito come al solito ha colpito una clamorosa traversa con un tiro a giro spettacolare.

21.57 – In avvio di ripresa terzo gol per il Chelsea (ancora Ramirez) e raddoppio del Borussia Dortmund (papera di Mandanda, gol di Reus). Il Napoli prova a reagire, Milan più pimpante.

21.48 – Cominciano tutti i secondi tempi.

21.22 – Un quarto d’ora senza gol. Vincono Borussia, Porto, Chelsea e Arsenal, tutte le altre partite sono ferme sullo 0-0.

21.00 – Il Napoli sotto di due, ancora dalla destra. Scende Ozil che mette in mezzo per Giroud, il francese non ha difficoltà a spingere in rete. Ora è dura per gli azzurri.

20.53 – Arsenal in vantaggio con Ozil dopo otto minuti: avvio troppo timido dell’undici di Benitez. Il Napoli ora cerca di reagire.

20.36 – Meno di dieci minuti all’inizio delle gare di Champions League. Occhi puntati sulle italiane con Arsenal – Napoli e Ajax – Milan, ma sono attese risposte anche dal Chelsea di Mourinho.

GRUPPO E

PARTITE

Basilea – Schalke 04 0-1 Risultato Finale
(54′ Draxler (S))
Steaua Bucarest – Chelsea 0-4 Risultato Finale
(20′ e 55′ Ramirez (C), 44′ aut. Georgievski (S), 90′ Lampard (C))

CLASSIFICA

    Schalke 04 6
    Basilea 3
    Chelsea 3
    Steaua Bucarest 0

GRUPPO F

PARTITE

Arsenal – Napoli 2-0 Risultato Finale
(8′ Ozil (A), 15′ Giroud (A))
Borussia Dortmund – Marsiglia 3-0 Risultato Finale
(18′ e 80′ rig. Lewandowski (B), 52′ Reus (B))

CLASSIFICA

    Arsenal 6
    Napoli 3
    Borussia Dortmund 3
    Marsiglia 0

GRUPPO G

PARTITE

Zenit San Pietroburgo – Austria Vienna 0-0 Risultato Finale
(43′ Witsel Espulso (Z))
Porto – Atletico Madrid 1-2 Risultato Finale
(16′ Martinez (P), 56′ Godin (A), 86′ Turan (A))

CLASSIFICA

    Atletico Madrid 6
    Porto 3
    Austria Vienna 1
    Zenit San Pietroburgo 1

GRUPPO H

PARTITE

Ajax – Milan 1-1 Risultato Finale
(90′ Denswil (A), 94′ rig. Balotelli (M))
Celtic – Barcellona 0-1 Risultato Finale
(59′ espulso Brown (C), 75′ Fabregas (B))
CLASSIFICA

    Barcellona 6
    Milan 4
    Ajax 1
    Celtic 0

19.53 – Termina 0-0 la sfida fra Zenit San Pietroburgo e Austria Vienna, brutte notizie per Spalletti che avrebbe avuto decisamente bisogno dei tre punti nel match casalingo. La gara è stata condizionata dall’espulsione (invero troppo severa) di Witsel alla fine del primo tempo.

18.47 – Zenit San Pietroburgo – Austria Vienna è in corso, alla fine del primo tempo il risultato è ancora sullo 0-0, i russi hanno dominato il match senza riuscire a trovare il gol e al 43′ sono rimasti in 10 a causa dell’espulsione di Witsel per un fallo a metà campo.

Champions League | Le partite del martedì

Champions League che inizia con questo martedì 1 ottobre 2013. Rispetto a due settimane fa, come di consueto, “inversione” dei gironi impegnati. Si parte dunque dai gruppi che includono, fra le altre, anche il Milan e il Napoli. Rossoneri e partenopei saranno entrambi impegnati in trasferta dopo le due vittorie, diverse per forma e modalità, ma non per sostanza, ottenuta nel primo turno. Il Napoli è reduce dallo sfavillante 3-1 del San Paolo contro i vice campione d’Europa, i rossoneri dal 2-0 arrivato con un po’ di fortuna nel finale contro il Celtic in una situazione di aperta emergenza fra infortunati ed indisponibili. Quello che conta però sono i punti in classifica e le due italiane partono da quota 3, quanto basta per affrontare con fiducia il match dell’Emirates Stadium contro l’Arsenal (per il Napoli) e la gara dell’Amsterdam Arena contro l’Ajax per il Milan.

Sono anche altre le partite interessanti, il Chelsea di Mourinho è in difficoltà sia in campionato sia in Champions dopo la sorprendente sconfitta subita per mano del Basilea e ha bisogno di una vittoria contro la Steaua Bucarest per cercare di sfruttare le “scontro diretta” fra svizzeri e Schalke 04, le due formazioni che hanno ottenuto i tre punti nella prima giornata.

Nel gruppo del Napoli il Borussia Dortmund cerca i tre punti contro il Marsiglia nella partita di casa mentre nel girone G lo Zenit San Pietroburgo cercherà di rimettersi subito in corsa affrontando il modesto Austria Vienna per non perdere troppo terreno nei confronti delle due favoritissime del girone, Porto e Atletico Madrid che scenderanno in campo alle 20.45 nel primo confronto diretto del gruppo.

Infine nel girone del Milan il Barcellona affronterà il Celtic che lo scorso anno era riuscito a battere i catalani, la squadra del Tata Martinez non sembra intenzionata a ripetere l’esperienza.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il Bologna adesso pensa a Rocchi

Ajax-Milan 1-1 | Champions League. Risultato Finale: gol di Denswil e Balotelli (rig.)