Categories: Notizie

Rassegna stampa 2 settembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport in prima pagina propone i pagelloni dei mercati delle big. La Roma promossa con voto 8, la Juve insegue con 7,5, bene il Milan con 7+ e Inter, Fiorentina e Verona con 7. Male il Napoli con 5,5. Centralmente la sfortuna di Pepito Rossi, costretto a operarsi per la quarta volta. Nel taglio alto il colpo Bonaventura da parte del Milan, che però non porta a casa lo scambio Biabiany-Zaccardo. Quindi il giallo del passaggio di Falcao al Manchester United. Nella spalla le dichiarazioni di Conte nella prima giornata di raduno degli azzurri a Coverciano, l’inchiesta sul numero di stranieri impiegati nella prima giornata di Serie A e la partita della pace rovinata dalla polemica di Maradona nei confronti di Icardi.

Il Corriere dello Sport titola “Milan, colpo finale” con riferimento all’acquisto di Bonaventura dall’Atalanta. Nel taglio alto la nuova operazione chirurgica a cui dovrà sottoporsi Rossi. Quindi il mancato trasferimento a Roma di Rabiot, i due colpi della Fiorentina (Kurtic e Richards), l’approdo a Verona di Saviola, l’innesto di Falcao al Manchester United. Centralmente il no di Conte ai simboli e l’apertura agli uomini-chiave. Quindi l’abbraccio tra il Papa e Diego Armando Maradona.

Tuttosport titola “Complesso di superiorità” con riferimento alla Juventus, che si sente forte al punto da non completare operazioni di mercato extremis, preferendo affidarsi al giovane Coman. Intanto l’Atalanta acquista Papu Gomez e Saviola va al Verona. Nel taglio alto le prime parole da granata di Amauri, pronto a conquistare i tifosi (scettici) del Torino. Nella spalla le prime parole da ct di Conte, a due giorni dal debutto in amichevole. In chiusura l’incontro tra il Papa e Maradona.

[blogo-gallery id=”633941″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago