Categories: Notizie

Rassegna stampa 20 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.youtube.com/embed/5DvzOmP7bWc” frameborder=”0″]

La Gazzetta dello Sport titola “Contenti” con gioco di parole riferito alla riconferma del tecnico della Juventus. La Rosea fa notare che mentre l’allenatore chiedeva rivoluzioni, la società proponeva solo innesti. Per questo motivo non si è arrivati al rinnovo del contratto e per questo si legge centralmente “ma non troppo felici”. Nel taglio alto l’intervista a Gigi Buffon sulla Nazionale che tra poche settimane partirà in Brasile. Nella spalla l’orgoglio di Barbara Berlusconi e le rassicurazioni ai tifosi rossoneri sul ritorno in Champions del Milan. Quindi il calciomercato con l’Inter alla ricerca di Xhaka e Behrami, il caso che riguarda il Parma, a rischio Europa League (e il Torino torna a sperare), l’entusiasmo di Bari, con più di 35 mila spettatori ieri al San Nicola per la sfida di Serie B contro il Cittadella. Nel taglio basso le pagelle alla Serie A appena conclusa.

Il Corriere dello Sport titola “Scontenti” spiegando che Agnelli non ha ceduto alle richieste di mercato di Conte; alla fine “ha pesato l’affetto dei tifosi bianconeri”. Nel taglio alto le parole di Barbara Berlusconi sul Milan del futuro, il colpo Koulibaly del Napoli e l’affondo della Roma che chiede al Parma Paletta. Centralmente l’arrivo sulla panchina del Barcellona di Luis Enrique; in chiusura l’ipotesi della Serie A con 18 squadre e la favola del Bari, ad una vittoria dai play-off.

Tuttosport annuncia “Resta Conte” e nella spalla descrive il caso Parma, con la possibilità che il Torino venga ripescato per l’Europa League. Centralmente il mercato con Strootman vicino allo United e Mascherano ad un passo dal Napoli. Nel taglio basso il possibile approdo di Donadoni sulla panchina del Milan e l’idea dell’anticipo di Serie A alle ore 15.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 20 maggio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-20-maggio-2014″ id=”624154″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

17 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

22 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

3 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

3 giorni ago