Categories: Notizie

Rassegna stampa 21 dicembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Ahi Roma, Pippo gode (con Allegri)” per commentare il pareggio 0-0 tra i giallorossi e i rossoneri. La Rosea segnala un rigore negato alla squadra di Garcia ma definisce la prova “opaca” anche 11 contro 10 (espulso Armero). In tutto ciò la Juventus torna a +3 punti dagli inseguitori. Nel taglio alto il trionfo del Real Madrid di Carlo Ancelotti al Mondiale per club: battuto il San Lorenzo 2-0. Nella spalla i colpi di Mancini per l’Inter: Cerci, Lucas e Lennon. Quindi il focus tattico su Juve-Napoli, gara in programma domani a Doha per la Supercoppa italiana. Infine il contrordine del ministro Alfano: nelle gare a rischio torna la Polizia negli stadi.

Il Corriere dello Sport titola “Poca Roma” per riassumere la prestazione della squadra di Garcia ieri contro il Milan. Nel taglio alto la sfida di Hamsik alla Juve. Nel taglio basso i 18 titoli del Real Madrid: per Ancelotti si tratta del quarto Mondiale per club conquistato, è record.

Tuttosport apre con le dichiarazioni di Marchisio, ottimista per il percorso della Juve nelle coppe. Nel taglio alto il ritorno a meno tre punti in classifica della Roma sulla Juve, dopo il pareggio a reti bianche dei giallorossi con il Milan. Nella spalla la richiesta di due esterni per l’Inter da parte di Mancin e il successo del Real Madrid nel Mondiale per club. Nel taglio basso i rinforzi per il Torino, che nel frattempo punta sulla coppia formata da Quagliarella e Martinez nella gara odierna contro il Genoa (alle ore 15).

[blogo-gallery id=”644416″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Due per uno: così il Napoli scavalca l’Inter

Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…

22 minuti ago

Il Milan pesca dai nerazzurri: lo ha scelto Tare

Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…

2 ore ago

Vlahovic all’Inter, la Juventus rilancia: scambio per il sì immediato

Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…

3 ore ago

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

5 ore ago

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

9 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

13 ore ago